• Torino Comics

    La XXVIII edizione di Torino Comics ti aspetta a Lingotto Fiere dal 12 al 14 aprile 2024
    APPROFONDISCI

Torino Comics 2024 è Techno-Fantasy

Techno-Fantasy è il tema della XXVIII edizione di Torino Comics, un genere che combina elementi fantastici con le meraviglie della tecnologia futuristica, creando un universo dove stregoni e macchine, draghi cibernetici e avventure high-tech coesistono in armonie sorprendenti. Caratterizzato da mondi ibridi e stili narrativi unici, il techno-fantasy può presentare ambientazioni futuristiche con creature magiche o tecnologie avanzate in mondi fantastici, in un'esperienza immersiva che promette di sfidare i confini dell'immaginazione.

 

 

Mappa 2024

Scarica la mappa ufficiale della XXVIII edizione: non perderti nessuna area e attività!

Clicca e scarica la pianta sul tuo smartphone!

Dal Mar dei Pirati all’Italia: a Torino Comics approda Peter Gadiot.

È Peter Gadiot l’ospite d’onore internazionale della XXVIII edizione di Torino Comics.

Nato nel 1985 a East Grinstead, a sud di Londra, l’attore britannico Peter Gadiot è interprete del personaggio di Shanks nella celebre serie tv One Piece.

Peter sarà in fiera sabato 13 e domenica 14 aprile e sarà a disposizione del pubblico per sessioni di autografi, foto e dediche; sarà inoltre protagonista di due conferenze sul main stage, una per giornata.

 

Claudio Castellini firma il manifesto di Torino Comics 2024

Il manifesto di Torino Comics 2024 porta la firma di Claudio Castellini, artista di fama internazionale che ha saputo conquistare i fan del fumetto con le sue interpretazioni iconiche dei supereroi. Vanta collaborazioni di prestigio con la Marvel e la DC Comics, dove ha lasciato il segno con le sue opere su personaggi come Silver Surfer, Fantastic Four, Superman e molti altri.

“L'idea centrale del manifesto è stata quella di rappresentare una figura tipica dell'immaginario fantasy medievale, il cavallo alato, con in groppa il proprio cavaliere a completare la composizione "gloriosa ed epica ". Il tutto è interpretato in chiave più tecnologica, come le ali metalliche oppure l'armatura del cavaliere, con led luminosi ad evidenziarne il tocco Sci-fi” - dichiara Claudio Castellini. 

Scopri l'official merchandisign di Torino Comics

Thsirt, shopper e felpa con il manifesto realizzato da Claudio Castellini in occasione del 30° anniversario di Torino Comics. Ordina online l'esclusiva capsule collection in edizione limitata, ritira direttamente in fiera!

Dai un occhio ai counter.
Controlla la percentuale di biglietti ancora disponibili!

venerdì 12.04
sabato 13.04
domenica 14.04