Domenica 14 il classico cosplay contest: in palio un viaggio per il London Film and Comic Con!

Immancabile come ogni anno il classico cosplay contest domenicale di Torino Comics, organizzato e presentato dagli amici della Cospa Family. L’appuntamento sul palco è partire dalle ore 14, con una sfilata competitiva che premia l’abilità “artigiana” del concorrente, la sua capacità di immedesimarsi nel ruolo scelto e le sue doti interpretative e di simpatia, in una sfida all’ultimo abito per l’assegnazione dei premi.

Anno dopo anno il Cosplay Contest domenicale di Torino Comics cresce sia in qualità sia come numero di partecipanti: nel 2018 sono stati superati i 300 cosplayer, tra singoli, coppie e gruppi.

Come sempre, i premi saranno divisi in diverse categorie, dal miglior costume maschile e femminile al miglior gruppo, dalla migliore interpretazione al miglior accessorio.

Superperemio 2019: viaggio per due persone al London Film and Comic Con

Dato il grande apprezzamento dell’anno scorso, anche per il 2019 il superpremio finale del Cosplay Contest di Torino Comics è un viaggio per due persone al London Film and Comic Con, in programma all’Olympia di Londra dal 26 al 28 luglio.

L’evento ospita ogni anno star da serie tv, film e comics, oltre a offrire una mostra mercato di grande qualità ed eventi cosplay, con numerosissime attività dedicate ai fan tra autografi, photoshoot con gli attori e panel.

Il superpremio Torino Comics verrà assegnato a un singolo o a una coppia e consisterà in viaggio e alloggio per due persone al London Film and Comic Con, con ingresso per i 3 giorni dell’evento e Diamond Pass* o foto/autografi per incontrare il proprio attore preferito.

La giuria del cosplay contest

A valutare le performance dei cosplayer in gara, come di consueto, sarà una giuria da esponenti di primo piano del mondo cosplay internazionali. Tra tutti spicca la presenza della super ospite Hannah Alexander, costume designer di grande fama i cui modelli di abiti vengono riprodotti dai cosplayer di tutto il mondo. La accompagneranno Eleo Cosplay e Chèr Macabre, cosplayer sarde qualificatesi nel 2018 come coppia all’ICL e che hanno trionfato alla finale di Madrid, aggiudicandosi il primo premio. Sempre in tema con l’ICL, sarà presente al tavolo dei giurati anche Bruce Linda, qualificata come singolo nel 2018 e seconda alla finale di Madrid. Conclude la nostra giuria Luca Buzzi il cosplayer italiano più premiato in assoluto ad ogni competizione di livello mondiale. Tra i tantissimi riconoscimenti ottenuti, da ricordare il primo posto assoluto al World Cosplay Summit in Giappone nel 2010.

Le iscrizioni online sono aperte fino all’11 aprile. Sarà possibile iscriversi anche direttamente in fiera.

Per tutte le info su regolamento, iscrizioni e categorie in concorso visita il sito della Cospa Family

oppure contattali all’indirizzo cospafamily@gmail.com

 

 

*Nota bene: Diamond Pass per un valore massimo di 196 £, o foto/autografi per un totale di 196£  a persona. Secondo disponibilità posti al momento della vittoria.