Cronaca di Topolinia a Torino Comics: tutte le novità

Per festeggiare i suoi trent’anni di attività Cronaca di Topolinia si presenta a questa edizione di Torino Comics con tante sorprese e novità.

Innanzitutto i grandi ospiti: il disegnatore Gino Vercelli sarà allo stand di Cronaca di Topolinia sabato 14 aprile dalle ore 15 alle ore 17  per un’anteprima dell’albetto inedito di Martin Mystere.

Altro illustre ospite è Dante Bastianoni, anch’egli autore bonelliano, presente allo stand sabato 14 aprile dalle ore 11 alle ore 13 e domenica 15 dalle ore 15 alle ore 17.

Novità editoriali

A Torino Comics Cronaca di Topolinia presenta in anteprima Planet Dead, nuova mini-serie spyhorror disegnata da Luciano Costarelli e sceneggiata da Stefano Bonazzi.  Leggi la news dedicata

 

Cronaca Comics n. 16

In uscita proprio nei giorni di Torino Comics è il numero 16 della rivista Cronaca Comics, da sempre il luogo dove nuovi artisti e nuove serie hanno potuto mettersi alla prova e testare il gusto del pubblico; in questo numero un nuovo episodio di Puck scritto da Daniela Zaccagnino e disegnato da Elena Ominetti, e due nuove serie: oltre alla già citata Planet Dead, l’altra novità è Nyx, è un ibrido tra genere peplum e fantascienza, ideato e scritto da Luca Franceschini e disegnato da Alessandro Squadrito: in un mondo a immagine dell’antica Roma, governata da esseri artificiali, la protagonista è una gladiatrice, Nyx appunto, in lotta contro tutto e tutti! Inserito a colori, invece, per Super Tits di Elena Mirulla e Christian Terranova, con le origini di Stripper.

 

 

Blank cover di Sexy Tales Preview

Altra bella novità è la Blank cover di Sexy Tales PreviewLa collana. Stampata in tiratura limitatissima (50 copie numerate), sulla cover di Sexy Tales International sarà presente solo il logo e il titolo dell’albo, il resto verrà riprodotto manualmente dall’autrice Elena Mirulla. I pochi fortunati che riusciranno ad acquistarne una copia avranno davvero qualcosa di unico.

Super Tits n. 3

In uscita anche il terzo volume di Super Tits, disegnato da Elena Mirulla e sceneggiato da Christian Terranova. Nel nuovo albo, dal titolo “Fine o nuovo inizio?”, i poteri di Super Tits si evolvono, così come i suoi problemi: Meretricia Ivol è decisa a distruggere la vita di Tiziana, aiutata dai poteri del Provolone e il rapporto con Brando è sempre più complicato. Nemici sempre più agguerriti, nuove alleanze e colpi di scena. Sarà la fine per Super Tits o un nuovo inizio?

Disponibile anche l’artist’s edition, in cui le tavole vengono riprodotte nel formato originale gigante prima nella versione a matita e poi in quella definitiva a china e colori manuali. Non manca il consueto backstage con schizzi preparatori, disegni inediti e approfondimenti.

Tutti gli autori di Cronaca di Topolinia presenti a Torino Comics 

Sceneggiatori:

Stefano Bonazzi

Gianluca Proto

Christian Terranova


Disegnatori:

Elena Mirulla

Dante Bastianoni

Luciano Costarelli

Elena “Selenike” Nastasi

Lorenzo Balocco

Elena Ominetti

Lorenzo Squadrito