Escape Room: enigmi da risolvere e personaggi da brivido

aA Torino Comics gli appassionati di enigmi e rompicapo troveranno pane per i loro denti! Saranno infatti allestite ben sei diverse Escape Room in cui mettersi alla prova in una sfida contro il tempo.

 

Komnata Quest Torino – Sherlocked

Hanno fatto in tempo a esclamare solo “Aaaaaa…” prima di essere incappucciati e portati in una direzione sconosciuta. Il professor Moriarti è di nuovo in azione e ora Sherlock ha un compito molto difficile da svolgere: solo 45 minuti, per trovare due suoi cari amici, altrimenti… Speriamo che loro aiutino Sherlock a non rovinare la sua reputazione!

 

 

 A killer game – Sherlock Escape 

Un killer psicopatico. Un ostaggio da liberare. 30 minuti di tempo prima dell’esplosione di una bomba. Sono questi gli elementi di A Killer game, un gioco in cui trasformarsi in detective e aiutare Sherlock Holmes a risolvere enigmi, superare prove e scovare gli indizi per trovare la soluzione. A Killer game è proposto da Crossmedia Factory.

 

Nightmare Escape Room

Freddy Krueger è tornato sotto forma di demone nella dimensione onirica e ha imprigionato Alice nel suo sogno. Ora tocca a voi! Affronterete l’incubo o inseguirete il risveglio? Una scelta iniziale che cambierà il vostro  destino e quello di Alice.
La Nightmare Escape Room, resa ancora più avvincente ed emozionante grazie ai cosplayer dei personaggi del film,  è curata da Enigmaticamente.

 

White Rabbit

L’associazione White Rabbit propone tre diverse location in cui metter alla prova le proprie abilità. La Psychiatric Escape Room, dove i giocatori dovranno districarsi tra gli enigmi in una stanza di un ospedale psichiatrico prima che “il dottore” li usi come cavie per i suoi sadici esperimenti. La Celtic Escape Room, dove dovranno aiutare lo smemorato druido a creare “la pozione” che darà vigore ai guerrieri del villaggio, affinché riescano a difendersi dall’imminente attacco dell’impero romano. Infine ci sarà una nuovissima Escape Room ispirata al mondo dei pirati che sarà presentata per la prima volta a Torino Comics.