Hannah Alexander ospite a Torino Cosplay

A due mesi esatti dalla 25° edizione di Torino Comics, siamo lieti di annunciare il primo super ospite dell’area cosplay.
Grazie alla collaborazione con gli amici della Cospa Family, che da anni organizzano la parte cosplay di Torino Comics, quest’anno avremo con noi Hannah Alexander, costume designer di grande fama soprattutto tra i cosplayer. Hannah Alexander è un’artista inglese, specializzata in arte digitale, costume design e ritrattistica ad acquerello; è la prima volta per lei a una fiera comics italiana, e per l’occasione sarà con noi sabato 13 e domenica 14 aprile come giurata speciale per entrambi i cosplay contest: le qualificazioni dell’ICL di sabato 13 e il classico contest di domenica 14. E da quest’anno, tra i costumi consentiti per l’International Cosplay League, ci saranno proprio quelli disegnati da Hannah Alexander.

 

Annah Alexander tra Art Nouveau e semplicità moderna

Lo stile della costume designer inglese è un sapiente mix tra la semplicità moderna e il vintage dell’Art Nouveau; è soprattutto conosciuta come creatrice di costume design molto elaborati per vari personaggi della pop culture, che i cosplayer trasformano in costumi ormai in tutto il mondo!

Hannah ama i viaggi, la cultura giapponese – di cui sta studiando la lingua –  i videogiochi  e i manga.

Meet&Greet con il pubblico

Annah Alexander, durante entrambi i giorni di fiera, sarà disponibile al suo stand, in zona palco cosplay, per incontrare i fan, scattare foto e rilasciare autografi. Sarà inoltre possibile acquistare alcune delle sue stampe e i suoi libri, tra cui il recente secondo volume di “Cosplay Concepts”, una raccolta di costume design dei personaggi più famosi tratti da anime, manga, mondo Disney e i videogiochi.

 

Potete scoprire di più sull’arte di Hannah Alexander sul suo sito ufficiale oppure seguendola sui suoi profili facebook e instagram.