I Twins Cosplay in giuria a Torino Cosplay

 

Non potevano mancare in giuria a Torino Cosplay i vincitori della tappa italiana dell’International Cosplay League 2017: i Twins Cosplay.

I due gemelli bergamaschi hanno rappresentato l’Italia alle finali di Madrid, conquistando giuria e pubblico e ottenendo un meraviglioso secondo posto.

Cosplayer dal 2008, puntano su allegria e simpatia, con le loro esibizioni “ballate”

Enrico & Marco Callioni, La prima esperienza di Enrico e Marco Callioni – questi i loro veri nomi – risale a Lucca 2008, assieme ad un gruppo di ragazzi conosciuto su un forum delle meravigliose CLAMP. I loro primi costumi sono di Fay e Kurogane da Tsubasa Chronicle. Da lì in avanti si sono susseguiti una carrellata di personaggi, per lo più coppie di fratelli, se non cloni, per avere l’occasione di sfruttare la loro somiglianza – Andromeda e Ikki da Saint Seya, Shaoran e Shaoran clone da Tsubasa Chronicle, Patroklos e Patroklos Omega da Soul Calibur 5 per citarne alcuni.

Anche se in realtà, più che la somiglianza, quello che li attrae del mondo del cosplay è poter portare in scena qualcosa di dinamico, allegro, e soprattutto coinvolgente.  La parte che più preferiscono sono le loro esibizioni ballate, divertenti e colorate.

Negli anni hanno testato diverse tecniche per creare i nostri costumi e ognuno ha trovato la sua passione, Marco nel sartoriale e Enrico nella realizzazione di scenografie e scenette, sempre supportati e spronati a fare di meglio da Cinzia, compagna di Marco e Monica, moglie di Enrico.

Da Torino a Madrid

Hanno partecipato a numerosi contest, con discreto successo, ma la soddisfazione più grande è arrivata lo scorso anno quando sono stati selezionati per l’International Cosplay League durante il Torino Comics. Hanno così potuto volare a Madrid per rappresentare l’Italia portando a casa un secondo posto che porteranno per molto tempo nel cuore, insieme all’entusiasmo che è stato dimostrato loro da casa e in fiera, grazie ai loro cosplay di Tockins e Lumiere da La Bella e la Bestia – il musical.

Altre soddisfazioni personali, arrivano dalla collaborazione che Enrico ha avuto con Sony Italia come figurante di Nathan Drake e un video diventato virale di Marco nei panni di Thranduil, intento a far volare al rallentatore la chioma bionda con un asciugacapelli.

Potrete incontrare Marco ed Enrico in giuria sia sabato sia domenica e durante le loro sessioni di meet&greet!