I workshop della Scuola Internazionale di Comics

Tornano a Torino Comics i consueti workshop della Scuola Internazionale di Comics di Torino: dalla grafica pubblicitaria alla fotografia, dal game design all’animazione, dalle motion graphics all’inchiostrazione.

Per tutte e tre i giorni, inoltre, i migliori allievi della scuola disegneranno allo stand e saranno a disposizione per sketch gratuiti; mentre gli insegnanti terranno live performance allo stand.

 

VENERDI’ 13 APRILE 2018

WORKSHOP DI GRAFICA PUBBLICITARIA
a cura di Danilo Moretti
dalle 10:00 alle 11:00
Breve panoramica sui più potenti software professionali a disposizione del designer

WORKSHOP DI GAME DESIGN
a cura di Danilo Moretti
dalle 11:30 alle 12:30
Percorso di creazione di un gioco dal concetto iniziale alla prototipazione fino ad arrivare alla presentazione a un editore

WORKSHOP DI DISEGNO
dalle 13:00 alle 15:00
Come realizzare un disegno con la guida dei nostri collaboratori

WORKSHOP DI ANIMAZIONE 
a cura di Stefania Vincenzi
dalle 15:30 alle 16:30
Scopriamo insieme come sia possibile, in modo semplice, far muovere i personaggi che disegniamo

WORKSHOP DI FOTOGRAFIA E MOTION GRAPHICS
a cura di Dorina Xhaxho e Paolo Tangari
dalle 17:30 alle 18:30
Come le due arti possano esaltarsi a vicenda

 

SABATO 14 APRILE 2018

WORKSHOP DI FOTOGRAFIA
a cura di  Paolo Tangari
dalle 10:00 alle 11:00
Il mestiere del fotografo al giorno d’oggi. Come distinguersi dalla massa e quali scenari si aprono per chi vuole intraprendere questo mestiere.

WORKSHOP DI FUMETTO
a cura di Mattia Surroz e Massimiliano Valentini
dalle 11:30 alle 12:30
Mini conferenza con dimostrazione di disegno dal vivo sul mondo Disney dalla sceneggiatura al disegno

WORKSHOP DI DISEGNO
dalle 13:00 alle 15:00
Come realizzare un disegno con la guida dei nostri collaboratori

WORKSHOP DI INCHIOSTRAZIONE
a cura di Simone Di Meo e Silvano Beltramo
dalle 15:30 alle 17:00
Inchiostrazione tradizionale e digitale: i due mondi a confronto


WORKSHOP DI MOTION GRAPHICS

a cura di Dorina Xhaxho
dalle 17:30 alle 18:30
Le tecniche e i mezzi per creare grafiche animate: dimostrazione dal vivo

 

DOMENICA 15 APRILE 2018

WORKSHOP DI Z-BRUSH
a cura di  Marco Hasmann
dalle 10:00 alle 11:00
Come utilizzare il più potente strumento di modellazione 3 D esistente sul mercato

WORKSHOP DI 3 D MAYA
a cura di Matteo Doro  dalle 11:30 alle 12:30
Come sfruttare al meglio le infinite possibilità di questo software

WORKSHOP DI DISEGNO
dalle 13:00 alle 15:00
Come realizzare un disegno con la guida dei nostri collaboratori

WORKSHOP DI CONCEPT ART
a cura di Luca Bancone
dalle 15:30 alle 16:30
L’arte digitale applicata ai videogiochi. Come creare le giuste atmosfere e diventare un concept artist: dimostrazione dal vivo

WORKSHOP DI ILLUSTRAZIONE DIGITALE
a cura di Luca Bancone
dalle 17:00 alle 18:00
Creare immagini senza tempo e suggestive. Dal layout al lavoro professionale: dimostrazione dal vivo