Il doppiatore Davide Garbolino in giuria a Torino Cosplay

 Altro ospite in giuria a Torino Cosplay: siamo onorati di avere con noi Davide Garbolino, doppiatore, direttore di doppiaggio e presentatore televisivo.

 

Voce di Gohan, Nobita, Michelangelo e del protagonista di È quasi magia Johnny

Tutti lo ricorderanno per la conduzione del programma televisivo Ciao Ciao e per aver dato la voce al protagonista di una delle serie più amate della fine degli anni ’80, È quasi magia Johnny. Ma la sua voce è famosissima per un’infinita serie di personaggi: Ash Ketchum, personaggio dell’anime Pokémon, Shinichi Kudo in Detective Conan e Gohan da adulto nelle serie Z, GT e Super di Dragon Ball.

Ha inoltre doppiato il personaggio di Jean nell’anime Nadia – Il mistero della pietra azzurra. Sono sue le voci di Michelangelo nelle Tartarughe Ninja, Peter Pan nell’anime omonimo e Nobita in Doraemon. Dal 2006 al 2010 è stato inoltre la voce di Topo Gigio, sostituendo Peppino Mazzullo.

Davide sarà presente a Torino Comics domenica 15 aprile, come giurato del Cosplay Contest, che mette in palio un viaggio per due persone al London Film and Comic Con di fine luglio. Sarà inoltre possibile incontrare Davide prima della gara, vicino al palco cosplay.