Il programma di domenica 15

Doppio appuntamento con il doppiaggio

Doppio appuntamento con il doppiaggio. Dalle 11 alle 13, sul palco del padiglione 2, le voci dell’Universo Marvel sono protagoniste della conferenza “Il doppiaggio dei cinecomics”.  Dialogheranno tra loro i doppiatori di alcuni dei personaggi più noti della saga degli Avengers: Massimiliano Manfredi (Voce di Thor), David Chevalier (Loki), Paolo Buglioni (Nick Fury), Francesca Fiorentini (Virginia “Pepper Potts).

Dalle 13 alle 15 in Agorà si parla di South Park, il videogioco, con alcuni dei doppiatori del cartone animato più irriverente della tv, tutti scuola ODS – Operatori doppiaggio e spettacolo. Al tavolo dei relatori Oliviero Cappellini, Gianni Gaude, Patrizia Giangrand, Roberta Maraini, Osmar Santucho, Lucia Valenti, Francesca Vettori.

Tra le presentazioni editoriali, alle ore 10 NYXstoria di una gladiatrice, nuova serie targata Cronaca di Topolinia; alle 16 presentazione del progetto editoriale Wanted di DZ edizioni, entrambe in Agorà.

Palco Cosplay

Alle ore 14 è di scena la classica sfilata competitiva, che premia l’abilità “artigiana” del concorrente, la sua capacità di immedesimarsi nel ruolo scelto e le sue doti interpretative e di simpatia, in una sfida all’ultimo abito per l’assegnazione dei premi. Di edizione in edizione, grazie al lavoro della Cospa Family, il Cosplay Contest di Torino si supera in qualità e quantità dei concorrenti, per un totale di oltre 300 partecipanti. Numerose le categorie in concorso, dal miglior costume maschile e femminile al miglior gruppo, dalla migliore interpretazione al miglior accessorio. 

Il superpremio finale di quest’anno è un viaggio per due persone al London Film and Comic Con, in programma all’Olympia di Londra dal 27 al 29 luglio. L’evento ospita ogni anno star da serie tv, film e comics, oltre a offrire una mostra mercato di grande qualità ed eventi cosplay. Il vincitore, oltre al viaggio e all’ingresso per 3 giorni alla fiera, avrà inoltre diritto a due diamond pass per incontrare Jason Momoa, attore star di Game Of Thrones e di Justice League. Premiazioni a partire dalle 18.

 

 

I Me contro Te allo youtuber village

Dalle ore 12.30 alle 16.30 allo youtuber village sono protagonisti i Me Contro Te

Sofia Scalia e Luigi Calagna, conosciuti anche come Sofì e Luì, sono la coppia di fidanzatini più popolare del web. Da oltre 4 anni raggiungono numeri importanti sui Social Network: 4.3 milioni di followers, più di 2 milioni di iscritti al loro canale YouTube.