La Compagnia dell’Orso Nero a Torino Comics

Secolo XIV°. Chieri è una delle città più importanti del Piemonte. E come tutte le città importanti la sua popolazione non vuole più far parte della milizia. Cosa fare allora? La risposta è una sola: mercenari!
Spade in affitto, truppe che vendono la loro fedeltà per denaro, ecco chi siamo. Rappresentiamo un piccolo gruppo di mercenari operanti a Chieri, e non solo, nel periodo del 1300.

Siamo un gruppo di uomini (e donne) che amando il Medioevo hanno scelto di rappresentarlo nella parte militare. Da precedenti esperienze abbiamo imparato molte cose, la prima è che si deve rappresentare il Medioevo in modo filologico, l’altra è che si deve fare queste rievocazioni per piacere.
Chieri e dintorni sono i nostri luoghi di nascita e da cui traiamo le basi per costruire la nostra idea di rievocazione.

La Compagnia dell’Orso Nero sarà presente a Torino Comics con un ampio accampamento medievale: tra tende, mestieri, mercenari che vi faranno immergere nelle atmosfere medievali del ‘300 a Chieri e dintorni.