A Torino Comics arriva la Laser Arena per veri gladiatori

A Torino Comics sarà allestita una Laser Arena dove moderni “gladiatori” si sfideranno a colpi di fucili infrarossi. Gli appassionai di wargame dal vivo potranno partecipare a vere e proprie battaglie in modalità deathmatch veterano: due squadre si affrontano su più round partendo dalle parti opposte del campo da gara, si aggiudica il round la squadra che per prima elimina tutti i giocatori della squadra avversaria.

Possono giocare sia singoli sia gruppi di player organizzati proprio come accade nei videogiochi multiplayer. Una volta divise le due squadre fare amicizia è d’obbligo per la sopravvivenza del team, ogni giocatore può fare la differenza tra una gloriosa vittoria o una schiacciante sconfitta. I vincitori riceveranno un gadget dell’associazione come simbolo per aver dominato, almeno una volta, la leggendaria Laser Arena.

   

L’Associazione Laser Arena nasce dall’idea di due ragazzi appassionati di wargame dal vivo. Le ore trascorse con gli amici in sfide a Call of Duty e giochi simili hanno influenzato poi la scelta di implementare uno stile di gioco più veloce e immediato, adatto a tutti e che porti immediatamente nel vivo del combattimento.

I fucili che si utilizzano nell’arena sono dell’azienda italiana Red Ray. La gamma di fucili è varia e ogni arma ha delle precise caratteristiche. Sono disponibili dei fucili NERF modificati per dare la possibilità anche ai bambini di unirsi alle battaglie.