Edizioni BD presenta Last Goodbye, fumetto su Jeff Buckley

A Torino Comics Edizioni BD presenta Last Goodbye, un racconto a fumetti che ripercorre la  biografia di Jeff Buckley,  culminando nel giugno del ’97 quando il corpo senza vita del cantautore statunitense venne ritrovato nel fiume Wolf Creek, in Tennessee. Figlio d’arte, dallo sterminato talento musicale, Buckley ha lasciato a soli 30 anni un’eredità immensa e schiere di fan.

Il 29 maggio del 1997, il giorno prima di iniziare a incidere il suo secondo album, Jeff Buckley viene inghiottito dal Wolf River a Memphis. Nel libro, venti anni dopo, sette persone che l’hanno conosciuto in vita scoprono di non essersi rassegnati alla scomparsa della propria stella, la cui luce non ha ancora smesso di brillare.

 

Micol Beltramini

Micol Arianna Beltramini è autrice di 101 cose da fare a Milano almeno una volta nella vita e di diversi altri libri tra cui un romanzo, una favola, una raccolta di racconti e un’enciclopedia degli alieni. Da qualche anno è passata ai fumetti nel ruolo di editor, traduttrice e autrice. Scrive anche per la radio e per un gran numero di riviste, e insomma a conti fatti per chiunque sia disposto a pagarla; e dire che da bambina voleva fare la fioraia. È autrice con Daniele Serra di “The Most Beautiful Suicide”, la mini storia presente alla fine del quarto albo de Il Corvo: Memento Mori.

 

 

 

 

 

 

Gea Ferraris

Illustratrice, pittrice e fumettista, ha realizzato disegni di piante e fiori per prodotti cosmetici naturali, manifesti, quadri su commissione, fino ad arrampicarsi in cima ad un’impalcatura per realizzare il trompe l’oeil di una finestra – con gatto – sulla facciata di una casa. Nel 2019 illustra la graphic novel Last Goodbye, dedicata a Jeff Buckley scritto da Micol Beltramini e pubblicato da Edizioni BD.