Le voci dell’universo Marvel a Torino Comics

Quattro grandi protagonisti dei cinecomics dell’Universo Marvel saranno quest’anno a Torino Comics. Alcuni dei doppiatori più celebri del cinema italiano, che prestano le voci alle star di Hollywood, saranno sul palco della fiera per una conferenza sul mondo del doppiaggio.

Il tema è proprio quello dei cinecomics, e su cosa comporti doppiare un supereroe o un personaggio del mondo degli Avengers.
Sì, perchè le voci dei quattro ospiti si possono ascoltare nella celeberrima saga degli Avengers, basata sull’omonimo supergruppo dei fumetti Marvel Comics.
Domenica 15 aprile potrete quindi ascoltare dal vivo le voci di Thor, Loki, Nick Fury e Virginia “Pepper” Potts. 

Saranno infatti in scena sul palco

MASSIMILIANO MANFREDI voce di THOR- Chris Hemwsorth
Doppiatore abituale di attori come Orlando Bloom, Edward Norton, Owen Wilson, Mark Wahlberg, James Franco e spesso di Matt Damon; inoltre è direttore di doppiaggio, adattatore dialoghi, attore di cinema, teatro e televisione
Scheda completa

DAVID CHEVALIER,  voce di LOKI – Tom Hiddleston
Doppiatore abituale di attori come Jason Biggs, Ashton Kutcher, Taylor Lautner, e spesso di James Franco; figlio di Roberto Chevalier (la voce di Tom Cruise, Tom Hanks, Andy Garcia, Dennis Quaid, John Travolta, ecc…), adattatore dialoghi, attore di televisione e cantante
Scheda completa

PAOLO BUGLIONI, voce di NICK FURY – Samuel L. Jackson
Doppiatore abituale di attori come Nick Nolte, Alec Baldwin, Brendan Gleeson, John Candy e spesso di Forest Whitaker, direttore di doppiaggio, adattatore dialoghi, attore di cinema, teatro e televisione (sua la voce del gorilla della Crodino).
Scheda completa

FRANCESCA FIORENTINI, voce di VIRGINIA “PEPPER” POTTS – Gwineth Paltrow
Doppiatrice abituale di attrici come Milla Jovovich, Isabell Rosario Dawson, Eva Mendes e spesso di Catherine Zeta-Jones, in TV era la conturbante Numero 6 in Battlestar Galactica, anche direttrice di doppiaggio (Doctor Who) e speaker radiofonica.
Scheda completa

Appuntamento dalle 11 alle 13 sul palco cosplay!

I 4 doppiatori saranno accompagnati, sul palco e durante la giornata, dai cosplayer del gruppo The World Avengers

Il gruppo nasce nel 2013 dall’idea di Gianni Oliveri che coinvolge la famiglia. Insieme vincono vari contest come miglior gruppo tra cui il Torino Comics 2014 ma con la partecipazione nel 2015 all’ Avengers Night tenutasi al forte di Bard in Val d’Aosta set del film Avengers Age of Ultron il gruppo assume il nome di The World Avengers e comincia ad espandersi sempre di piu, accogliendo continuamente nuovi membri e iniziando un’ attività standistica e di performance che lo porta a girare il nord Italia, dal Comix Sul serio e il Milan Comicon in Lombardia, dal Torino Comics al That’s America in Piemonte fino alla Liguria con l’ Albenga Dreams e molte altre raccogliendo apprezzamenti da tutti per costumi, props e attività. Il gruppo è caratterizzato dall’ amicizia, dalla voglia di divertirsi insieme, dalla passione per il cosplay e la Marvel.