Torna l’International Cosplay League a Torino Comics: appuntamento sabato 14 aprile

Dopo il grande debutto del 2017, torna anche quest’anno a Torino Comics la tappa italiana dell’International Cosplay League, competizione cosplay  a cui partecipano cosplayer qualificati da paesi di tutto il mondo.
Le finali si svolgeranno il 29 e 30 settembre 2018 a Madrid, in occasione dell’evento Japan Weekend.

Un grande traguardo raggiunto dalla kermesse torinese, grazie al costante e instancabile lavoro della Cospa Familyassociazione torinese che dal 2010 è attiva nell’organizzazione di manifestazioni legate al fantastico e colorato mondo del Cosplay.

ICL – International Cosplay League è una competizione a livello internazionale che porta i migliori cosplayer di diversi paesi a conoscersi e condividere questa passione, in un ambiente di competizione che vuole però anche farsi esperienza di incontro tra diverse culture.

Finali ICL 2017 – Italia seconda!

Nel 2017, durante la tappa italiana dell’ICL, si aggiudicarono il diritto ad accedere alle finali di Madrid Sheila Alessandrini – alias Shira Abarai – che impersonò Maria Thorpe di Assassin’s Creed (miglior singolo) e i gemelli Marco ed Enrico Callioni – alias Twins Cosplay  che interpretarono i personaggi Ruby e Sapphire – romantic jewels gentleman – dalle illustrazioni della disegnatrice giapponese Sakizou. E i Twins Cosplay fecero furore alle finali di Madrid, aggiudicandosi il secondo posto alle spalle dei padroni di casa della Spagna e davanti all’Olanda.

   

Sabato 14 aprile | Selezioni italiane dell’INTERNATIONAL COSPLAY LEAGUE

L’appuntamento con le selezioni italiane  dell’ ICL – International Cosplay League, quest’anno è per sabato 14 aprile. I vincitori di Torino avranno l’opportunità di partecipare alla finale di Madrid, in programma a fine settembre.

Modalità di iscrizione e categorie in gara

Le selezioni si svolgeranno il 14 aprile 2018 alle ore 15 presso il palco di Torino Cosplay, con una fase di pre-judging a partire dalle ore 13.30 Verranno selezionati un singolo, che verrà giudicato solo ed esclusivamente per la fattura del costume ed accessori, e una coppia, che verrà valutata per il costume e l’esibizione su palco. I vincitori si aggiudicheranno viaggio, vitto e alloggio per partecipare alla finale del Japan Weekend di Madrid a settembre e l’onore di rappresentare l’Italia in questa competizione.

L’iscrizione potrà essere effettuata unicamente online da giovedì 1 Marzo fino alle ore 22:00 di mercoledì 11 aprile. I dati ed i file inviati online non sono modificabili.
I concorrenti  dovranno avere compiuto i 18 anni entro il 15 settembre 2018 per la finale in Spagna.

Pagina di iscrizione per singoli
Pagina di iscrizione per coppie

Il regolamento della gara è conslutabile a qui: http://www.cosplaycompetition.com/icl/
Per tutte le domande, è possibile contattare la Cospa Family all’indirizzo cospafamily@gmail.com