Warning: getimagesize(/home/torinocozi/www/wp-content/uploads/2017/04/Lucio_Parrillo_bio.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /home/torinocozi/www/wp-content/themes/dt-the7/inc/extensions/aq_resizer.php on line 97

Warning: getimagesize(/home/torinocozi/www/wp-content/uploads/2017/04/Lucio_Parrillo_bio.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /home/torinocozi/www/wp-content/themes/dt-the7/inc/extensions/aq_resizer.php on line 97

Lucio Parrillo a Torino Comics

L’area autori di Torino Comics si arricchisce di un altro grande nome. Sarà a Lingotto Fiere infatti Lucio Parrillo, uno dei pittori/illustratori Italiani più quotati e conosciuti a livello Internazionale.

Covers e storie per le più importanti case editrici europee e americane, da Marvel a Radical, da Magic a D&D

Lucio Parrillo ha realizzato numerose copertine per le più importanti case editrici europee ed americane di videogames, comics, libri fantasy e giochi di ruolo, tra cui: Wizards of the Coast, Magic, D&D, Warcraft, Marvel Comics, Panini Comics, Radical Comics e molte altre.
Nel suo curriculum vi sono svariate copertine e storie illustrate a fumetti per Marvel comics tra cui World War Hulk, Thor, Fantastic 4, Silver Surfer, Wolverine, etc. ma anche covers per Conan il barbaro, Red Sonja, Vampirella, Lord of thr Jungle, warlord of mars, Dejha Thoris, Army of Darkness, Galactica, Super Powers ed ha anche collaborato con Heavy Metal Magazine.

Le sue illustrazioni sono apparse sulle maggiori riviste internazionali del settore come HM Magazine, Focus, Games Machine, PSM Playstation Magazine.
Numerose riviste d’arte e di illustrazione internazionali hanno dedicato pagine ai suoi lavori ed è stato recensito in Giappone (di recente con un documentario su una delle maggiori reti Televisive Nipponiche), Sati Uniti, Indonesia, Cina, Brasile, Europa ed ovviamente Italia.

La partecipazione a convention internazionali e l’apertura dell’Atelier a Firenze

Lucio Parrillo ha partecipato ed esposto nelle maggiori convention internazionali tra cui (solo per ricordare le principali) San Diego, New York, Essen, Erlangen, Angoulême, Roma e Lucca.
Per la Dreaming Images ha realizzato illustrazioni per il Portfolio dedicato a Star Wars e per quello su Vampirella, oltre ad aver realizzato le illustrazioni dalle quali sono stati realizzati (e sono in fase di realizzazione) alcuni Model Kits.
Ha pubblicato per la Pavesio il Portfolio dal titolo “Dark Beauties”, diversi Artbook, tra cui The Art Of, Vampire vs Amazons e il libro Illustrato Aurora Sleeping Beauty.

A Luglio 2015 ha inaugurato il suo Atelier/Galleria D’arte in centro a Firenze (in Via dell’Amorino 4a) nella quale espone le sue opere, e quelle di altri artisti di fama internazionale, con i quali organizza workshop e corsi di disegno ed illustrazione/pittura/scultura.

 


Lucio Parrillo sarà a Lingotto Fiere per tutta la durata dell’evento. Per chi volesse chiedere delle commission particolari, è possibile fare una richiesta pre-evento compilando il seguente form. Alle richieste risponderà direttamente l’autore, con il quale sarà possibile concordare la consegna dell’illustrazione.

Richiedi la tua commission per Lucio Parrillo

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Fai la rua richiesta(richiesto)