Ludosport a Torino Comics: combattimenti con spade laser e giochi

Nell’area entertainment del Padiglione 2 torna Ludosport, associazione internazionale specializzata in combattimenti sportivi con spade laser.

Da Milano agli Stati Uniti

Nata nel 2007 da un’idea dei tre Maestri fondatori di Milano appassionati della saga di Star Wars, l’associazione nel tempo è cresciuta, attivando corsi in tutta Europa – in Spagna e Francia conta più di 100 allievi – e nel 2016 è sbarcata negli Stati Uniti, con l’apertura di sedi a San Francisco e alle Hawaii.
Ludosport non è solo uno sport di combattimento, ma un percorso formativo originale in cui condividere con persone di tutto il mondo la voglia di divertirsi e il desiderio di sfidare sé stessi ogni giorno.

A Torino Comics dimostrazioni di combattimenti, prove gratuite e giochi per tutti

Nei tre giorni di Torino Comics gli atleti della scuola, armati di spade laser, si esibiranno per il pubblico con combattimenti liberi e dimostrazioni delle principali tecniche.

Per i visitatori interessati a combattere, inoltre, gli Istruttori saranno a disposizione per insegnare i primi rudimenti delle tecniche di combattimento.

La prova gratuita si concluderà con un piccolo combattimento tra il visitatore e un Istruttore, nel rispetto delle regole di sicurezza della scuola, con un omaggio di una lezione di 2 ore in palestra.

Non mancheranno in fiera momenti di gioco adatti a tutti, come:

  • Scorta l’ambasciatore, un breve percorso con posti di blocco, in cui i partecipanti dovranno scortare appunto l’ambasciatore – una persona disarmata dotata di mantello – al punto di arrivo, affrontando gli avversari che cercheranno di catturarlo;
  • Le guerre arboree, una battaglia tra due gruppi di allievi armati, con l’obiettivo di rubare l’ostaggio del gruppo avversario per vincere.