Combattimenti sportivi e spettacoli di spade laser con Ludosport

Ci saranno anche quest’anno a Torino Comics gli spettacolari combattimenti sportivi con le spade laser curati dall’Associazione Ludosport.

L’Associazione

Nata nel 2007 dall’idea dei tre Maestri fondatori di Milano che, appassionati della saga di Star Wars, hanno creato un vero e proprio sport, basato sulla competizione, oggi Ludosport è leader internazionale dei combattimenti con le spade laser. Negli anni questo sport ha suscitato grande interesse e partecipazione in tutto il mondo. Nel 2014 infatti l’associazione ha avviato corsi in Europa – in Spagna e Francia conta più di 100 allievi – e nel 2016 è sbarcata negli Stati Uniti con l’apertura di sedi a San Francisco e alle Hawaii.

  

Dimostrazioni di combattimenti e prove gratuite

Gli atleti della scuola, armati di spade laser, si esibiranno per il pubblico con combattimenti liberi e dimostrazioni delle principali tecniche creando uno spettacolo dal grande impatto visivo. 

Per i visitatori interessati a combattere, inoltre, gli Istruttori saranno a disposizione per insegnare i primi rudimenti delle tecniche di combattimento. La prova gratuita si concluderà con un piccolo combattimento tra il visitatore e un Istruttore, nel rispetto delle regole di sicurezza della scuola.

Per tutto il tempo, gli Istruttori L.S.C.A. saranno a disposizione del pubblico per dare informazioni e dettagli su: utilizzo, struttura e funzionalità delle Light-Saber.