Gli ospiti di Magic Press a Torino Comics

Gradito ritorno a Torino Comics è quello di  Magic Press edizioni, editore romano che pubblica fumetti, riviste specializzate, graphic novel made in USA e manga. Saranno presenti a Lingotto Fiere alcuni degli autori di punta dell’editore.

BOBAN PESOV

Boban Pesov, autore di Spermini alla riscossa,di Nebo Comics e dei tre volumi di Nazivegan Heidi, una riscrittura irriverente e politicamente scorretta di un mito dell’infanzia di tante persone, scritta con Don Alemanno.

Giorni di presenza
venerdì 12, sabato 13 e domenica 14

FELINIA E RIBOSIO

Presenti in fiera anche Simona Zulian, in arte Felinia, e Ribosio, alias Andrea Ribaudo, creatori di Sketch&Breakfast.

La coppia artistica Sketch & Breakfast collabora dal 2011, dalla creazione dell’omonima e seguitissima pagina su Facebook. Per Magic Press Edizioni hanno pubblicato anche: Non tutte vogliono essere MarilynFelinia’s Enciclopedia Treggatti 1Anatomia cinica vol.1- 2 -3, Principesse BadassNon il solito fumetto sul sessoMax & Cherry: Peperosso.

Giorni di presenza
sabato 13 e domenica 14

 

 

 

 

DANIELE DACCÒ – IL RINOCERONTE

Altro ospite allo stand di Magic Press sarà Daniele Daccò, conosciutissimo sul web con lo pseudonimo del Rinoceronte, sceneggiatore e autore di fumetti, romanzi e editoria per ragazzi. Giornalista per Wired, Playboy e Fumo di China. Fondatore della rivista “Niente Da Dire”, ma soprattutto mezz’orco Barbaro di livello diciotto.

Giorni di presenza
venerdì 12, sabato 13 e domenica 14

 

 

 

 

 

 

ALESSANDRO MAZZETTI – GANASSA

Nel weekend il pubblico potrà incontrare anche Alessandro Mazzetti, in arte “Ganassa”. Nato a Milano nel 1982, fin da piccolo segue le suggestioni del nonno Mario Mazzetti, pittore del centro Italia, aggiungendo però la componente narrativa nei suoi disegni. Cominciano così a nascere piccole storie di eroi, guerrieri e donzelle che piano piano arrivano a delineare un amore per la narrativa, l’azione e l’eros. Il disegno della figura femminile è infatti una passione che negli anni crescerà fino alla nascita dell’alterego lavorativo di Alessandro: il “Ganassa”. Sue muse le discinte ragazze dei manga giapponesi quanto le muscolose supereroine, passando per gli autori italiani come Manara, Frezzato e Serpieri. Le basi tecniche del disegno le acquisisce al liceo artistico, mentre quelle di sceneggiatura e narrativa all’accademia di Brera di Milano, dove si laurea in comunicazione multimediale con specialità in cinema e video.

Giorni di presenza
venerdì 12, sabato 13 e domenica 14

 

 

 

 

LUDOVICA LIERA – SCARYS

Altro nome della scuderia Magic Press è Ludovica Liera, in arte Sc4rys. Ludovica ha sviluppato una passione per il disegno fin da quando era piccola guardando i grandi classici della Disney e giocando molto ai videogiochi. Dopo essersi diplomata all’Accademia di Belle Arti di Brera e aver conseguito un master in illustrazione digitale, ha iniziato a lavorare come illustratrice e character design. Attualmente vive e lavora a Milano presso Bad Seed come 2D artist nella produzione di videogiochi.

Giorni di presenza
venerdì 12, sabato 13 e domenica 14

 

 

 

DIEGO FICHERA

Diego Fichera,nato nel 1992 a Catania, è uno dei giovani fumettisti emergenti del momento. Dopo aver studiato alla Scuola del Fumetto di Catania, inizia il proprio percorso professionale nel 2015, firmando la quarta di copertina della quinta edizione di Etna Comics. Nello stesso anno comincia la collaborazione con AC Press Edizioni, con cui pubblica il primo artbook personale #Sheepherder.
Partecipa anche alla realizzazione di “Exodus”, presentato ad Etna Comics 2016 ed edito da Magic Press, il capolavoro di Don Alemanno ambientato in Sicilia che vanta tra i disegnatori che hanno collaborato anche il fumettista catanese, scelto per realizzare le tavole di Jenus sull’Isola.  Sempre per Magic Press collaborerà poi anche al secondo numero di “Nazivegan Heidi – alba vegana” per, infine, dedicarsi poi ad “Atelier”, art-portfolio edito nuovamente da AC Press Edizioni.

Giorni di presenza
venerdì 12, sabato 13 e domenica 14

 

 

Enzo Triolo

Illustratore e visual designer freelance siciliano. Dopo la seconda laurea in Graphic Design, decide di dedicarsi al mondo dell’illustrazione editoriale e del fumetto. A marzo del 2018 esce la sua prima raccolta di illustrazioni, Teratoma, edita da AC Press Edizioni, e nel frattempo cura il blog omonimo ed è al lavoro su due graphic novel.