Gli autori ManFont ospiti a Torino Comics

A Torino Comics ci sarà anche la casa editrice ManFont con un nutrito stuolo di autori che saranno a disposizione degli appassionati per autografi, sketch e disegni su commissione.

ManFont è specializzata in libri a fumetti e narrativa illustrata, sia per adulti che per bambini. Il catalogo è composto nella quasi totalità da autori italiani, sia professionisti affermati sia giovani esordienti, e dal 2013, ha oltre cinquanta pubblicazioni all’attivo. I generi trattati sono diversi: dalla graphic novel intimista all’azione supereroistica, dalle storie comiche e satiriche al fantasy epico.

Gli autori presenti a Torino Comics

    

Ciro Cangialosi, docente di colorazione, fumetto e animazione presso la sede di Torino della Scuola Internazionale di Comics, collabora con Disney Italia e America come disegnatore e concept designer e con le case editrici Fabbri Editori e Pearson. Nel 2018 pubblica il suo primo libro per bambini per ManFont, intitolato Nino il Maialino.

Giorgio Abou Mrad, fumettista, illustratore e insegnante, dal 2013 si occupa dei disegni della saga di Esso – L’ultimo fumettista della Manfont.

Sergio Cabella ha un’esperienza più che decennale nell’ambiente Disney, ha scritto e disegnato centinaia di storie a fumetti su Topolino e altre testate. Ha anche collaborato con Piemme per le avventure di Geronimo Stilton. Collabora con la Scuola internazionale di Comics di Genova e di Torino. ManFont ha pubblicato Beo Lo Scarabeo, il suo primo libro per bambini.

Andrea Boscolo  lavora con Manfont dal 2017 con titoli come La guida alla dominazione del mondo e Norby: la leggenda degli animali straordinari. Attualmente collabora con etichette indie americane come Caotico Comics e Iron Comics e come illustratore.

Andrea Tridico giovane autore che ha pubblicato con la ManFont MeCha Guevara, la sua opera prima.

   

Jessica Ferrero disegnatrice ufficiale della serie Norby, per la quale collabora con Marco Daeron Ventura a tutti e sette i volumi realizzati.

Marco Daeron Ventura, sceneggiatore, grafico e letterista, è il creatore del personaggio Norby, un simpatico gattone nero amato da adulti e bambini, di cui ha già pubblicato cinque libri per la ManFont. Sempre con ManFont ha pubblicato  La Guida per la Dominazione del Mondo e Sex and the Thrones, oltre a essere tra gli autori di Esso – L’Ultimo Fumettista.

Luca Baino sceneggiatore professionista dal 2011. Ha pubblicato una quindicina di volumi con EMI, BeccoGiallo, Sergio Bonelli Editore e Pavesio Comics, lavorando su IP altrui e creandone di proprie. Dal 2015 è autore e socio della casa editrice ManFont; negli anni ha ricoperto il ruolo di capo editor, responsabile logistica e distribuzione nazionale e, infine, CFO. Per la primavera 2019 è in uscita il suo esordio in Tunué, con la graphic novel Lo Scorpione Addomesticato.

Manfredi Toraldo, fondatore della ManFont, per cui ha pubblicato l’integrale di Arcana Mater e le prime due stagioni di Agenzia Investigativa Carlo Lorenzini. Ha collaborato con Lo Scarabeo, e ha creato, insieme a Sandro Pizziolo, il fumetto per ragazzi Halloween School, di cui escono in edicola i primi tre numeri per le edizioni GES. Dal 2010 realizza l’albo a fumetti il Reparto di Pediatria dell’ospedale di Lucca che viene pubblicato ogni anno in occasione di Lucca Comics and Games e attualmente già alla sua ottava pubblicazione. Dal 2013 sceneggiatore presso Sergio Bonelli Editore.

Pietro Zemelo. Nato e cresciuto tra fumetti e cartoni. Ama raccontare storie, considerandole fondamentali per connettersi tra persone, condividere i pensieri, farsi domande e darsi qualche risposta. Dopo aver pubblicato l’intersa saga di Magnifico per ManFont ha realizzato il suo sogno di sempre entrando nella squadra di autori del settimanale “Topolino”, lavorando per Disney in Italia e in Danimarca. Al momento si sta impegnando nella realizzazione di strisce online, nuovi fumetti di ampio respiro e spinge per l’uscita della sua prima serie animata. Ogni giorno punta lo sguardo verso nuovi sogni da realizzare e storie da raccontare.