Maurizio Manzieri presenta un workshop per gli appassionati di Arte Fantastica

Maurizio Manzieri, artista pluripremiato e copertinista ufficiale della rivista statunitense ASIMOV’S SF, è in procinto di partire per Fantasy Basel, la ComicCon svizzera in veste di Special Guest of Honor.

A Torino Comics presenta un workshop esclusivo aperto a studenti e appassionati di Arte Fantastica di tutte le età, in cui mostrerà la sua produzione professionale più recente, le  tecniche di lavorazione e il lancio su Patreon – piattaforma di crowdfunding per artiisti indipendenti – di un progetto personale di illustrazioni. L’appuntamento è sabato 22 aprile alle 16 in Agorà Autori, nel Padiglione 3 di Lingotto Fiere. 

Progetti di Crowdfunding per Illustrazioni dallo Spazio Profondo

Presentazione di: “Laniakea: The Breath of God”

Agorà Autori
Sabato 22 aprile | ore 16

Maurizio Manzieri

Maurizio Manzieri è un illustratore noto in tutto il mondo per le copertine di romanzi di autori del calibro di Terry Brooks, Clive Cussler e Marion Zimmer Bradley. Da anni è un collaboratore di punta per riviste americane cult come Asimov’s SF, Analog Science & Fact, Fantasy & Science Fiction. Le sue opere selezionate per prestigiosi annuari come Spectrum, The Best in Contemporary Fantastic Art, e Infected by Art hanno ottenuto molti riconoscimenti tra cui il Premio Europa e il Chesley Award conferito da ASFA, l’Associazione degli Artisti di Fantascienza e Fantasy d’America. Negli ultimi anni l’artista è stato protagonista di un serrato tour di workshop e conferenze nei principali saloni italiani del comics che da Lucca Comics & Games lo hanno portato a divenire Visual Creator per Fantasy Basel 2016, la prima Swiss Comic Con.

Sito web: www.manzieri.com