Alessandro Barbero ospite nell’area Medievale sabato 22

Come si divertivano e a cosa giocavano nel Medioevo? La domanda è curiosa e probabilmente un po’ troppo generica ma se provassimo a chiedere al Professore Alessandro Barbero, autorevole medievalista, lui sicuramente ci potrebbe aiutare. Farci immergere nelle atmosfere ludiche medioevali e darci un quadro storico dei divertimenti medievali. I signori, i borghesi, i cavalieri, i contadini, gli artigiani e i mercanti si saranno presi un po’ di tempo libero anche loro… venite a scoprirlo.

Alessandro Barbero: storico e scrittore italiano, grande ed autorevole esperto di Medioevo, nonchè docente ordinario presso l’Università del Piemonte Orientale, noto al grande pubblico per gli interessanti interventi nelle trasmissioni televisive Superquark e Il tempo e la storia. Membro del comitato di redazione della rivista mensile “Storica”, collabora anche con la rivista Medioevo, il quotidiano La Stampa, l’inserto Tuttolibri e l’inserto Domenica del quotidiano Il Sole 24 Ore.

Alessandro Barbero sarà ospite di Torino Comics sabato 22 aprile alle ore 10.30 nell’area Medievale, (Sala Blu – Padiglione 2).

Intervista a cura di Simone Caldano (Ass.ne Piemonte Medievale) e Lorenzo Marchese (Ass.ne Speculum Historiae).