NadiaSK ospite a Torino Cosplay

La giuria delle competizioni cosplay della XXIV edizione di Torino Comics si arricchisce di un altro nome di fama mondiale.

Sarà infatti ospite a Lingotto Fiere NadiaSK, cosplayer italiana appassionata di videogiochi e manga, conosciuta in tutto il mondo.

Vincitrice del World Cosplay Summit e di molti altri premi internazionali

Ospite in molti paesi esteri tra cui USA, Messico, Costa Rica, Brasile, Indonesia, Canada, Colombia, Emirati Arabi, Cina e molti altri, ha partecipato anche a molte gare internazionali portando a casa diversi premi come il World Cosplay Summit nel 2008 e nel 2014 arrivando seconda e vincendo anche il Live Dam come miglior performance; ha da poco vinto a Lucca Comics & Games il primo posto per ECG solo.

Ha rappresentato l’Italia in gare internazionali come l’ECG 2012 (terzo posto) e 2016, Cosplay World Master 2011 (terzo posto) e 2012 (primo posto in Portogallo e premio speciale in Brasile), M.A.G.I.C. 2015 (secondo posto) e 2016. NadiaSK è testimonial per  Ubisoft, Blizzard  Gumi, Sony e ha collaborato inoltre con Gainax, G2a, WorldCosplay, Riot, Kodak e molti altri.

 

 

 

 

Protagonista in tv e a teatro

Apparsa in diverse riviste, di settore e non, MTV le ha dedicato un documentario e ha partecipato allo speciale cosplay di SkyGeneration che l’ha vista protagonista di una puntata su come si crea un costume. Attualmente alcuni suoi abiti sono esposti nella mostra Mangasia, ospitata in tutta Europa, di cui ha curato l’esposizione. Nella vita di tutti i giorni Nadia è una Costume Designer e Fashion Stylist qualificata e collabora con teatri italiani, musical e televisione oltre che con alcune delle più importanti riviste e case di moda italiane e estere. Ha da poco conseguito anche un master in Design per il Teatro e Scenografie al Politecnico di Milano per ampliare le sue conoscenze. Si definisce una geek che non potrebbe vivere senza una consolle, le serie tv, Lego, Star Wars e ovviamente al suo lavoro.

NadiaSK sarà in giuria sia sabato 14 per le selezioni ICL sia domenica 15 per il cosplay contest.

Inoltre, sabato 14 terrà un workshop sul palco e incontrerà i fan in sessioni di meet&greet sia sabato sia domenica!
Facebook fanpage di NadiaSK