Non solo competizioni: gli appuntamenti sul palco Cosplay

Il programma di Torino Cosplay quest’anno è più ricco che mai. Il palinsesto del palco oltre alle tradizionali competizioni, prevede concerti, karaoke e attività di animazione.

Sabato 22 aprile Keyko Cosplay in concerto

Sabato 22 aprile, prima della gara cosplay, torna per un concerto sulle sigle dei cartoni animati e della Disney, la bravissima Keyko Cosplay. Keyko comincia il suo cammino musicale all’età di 12 anni, cantando in cori, gruppi jazz, blues, rock, fino ad arrivare alla Disney, sua grande passione fin dalla nascita. Da due anni ha infatti all’attivo un canale YouTube dove ripropone soprattutto rivisitazioni di canzoni Disney interpretate in cosplay, altra passione che l’ha portata a vincere diversi premi (tra cui due nella stessa edizione proprio di Torino Comics). Keyko lavora attualmente nel parco di Disneyland Paris , continuando ad inseguire il suo sogno di calcare il palcoscenico Disney e far conoscere la sua voce e le sue idee all’estero.

 

Domenica 23 aprile karaoke e interviste agli ospiti

Domenica aprile prima del cosplay contest classico di Torino Comics, avremo sul palco tutti i nostri ospiti per le interviste! Il pubblico potrà conoscere da vicino alcuni tra i cosplayer più bravi in Italia e al mondo, per scoprire come è nata la loro passione, quali sono i loro segreti di cos-maker e prop-maker, come viene vissuto e come si sviluppa il cosplay non solo in Italia, ma nel mondo. Inoltre, domenica 23 aprile alle ore 13 non può mancare l’ormai famosissimo appuntamento con il Karaoke Contest.

Sarà possibile salire sul palco e cantare con la Cospa Family le sigle dei cartoni animati più amati. In palio un pass per il Xmas Comics&Games di dicembre.

 

Meet&greet con ospiti e giurati

Sia sabato 22 sia domenica 23 aprile sono in programma i meet&greet con  ospiti e giurati, con i quali sarà possibile fare foto e acquistare stampe e autografi. Presto online il programma delle giornate con gli orari dei meet&greet.