Comics

null

Don Alemanno

Fumettista

il Don torna a Torino per presentare la sua nuova creatura, Nazivegan Heidi!

null

Boban Pesov

Fumettista

A Torino presenta, insieme a Don Alemanno, la nuova creatura targata Magic Press: Nazivegan Heidi

null

Marco Ferrari

Fumettista

Nasce a Bordighera nel 1993. Frequenta il Liceo Artistico U.Boccioni (Milano) e, diplomatosi, la Scuola del Fumetto di Milano. Esordisce nel mercato americano con Phantom Red, storia breve scritta da Victor Gischler pubblicata all’interno dell’antologia “Tales from the Acker-Mansion”, e la mini serie Killbox: Chicago, entrambi editi da American Gothic Press. Da poco collabora con AfterShock Comics ad una nuova miniserie.

null

Felinia

Fumettista

Torna in fiera l’autrice di Sketch&Breakfast, produzione targata Magic Press.

null

Bigio

Fumettista

L’autore di Drizzit torna a Torino Comics! Lo troverete in area games.

null

Gud

Fumettista

Diplomato alla Scuola Internazionale Comics di Roma, dal 2001 insegna Fumetto, Scenografia per l’animazione e Storia del fumetto. Con Tunué ha pubblicato il saggio Will Eisner: Il fumetto come arte sequenziale (2005), Gentes (2007), Heidi mon amour (2009), Gaia Blues (2011) e La notte dei giocattoli (2012) su un inedito di Dacia Maraini, Tutti possono fare fumetti, il manuale a fumetti sul fumetto, e i tre volumi di Timothy Top.

null

Luca Ferrara

Fumettista

Fumettista e creativo pubblicitario unisce alla necessità di disegnare la passione per il teatro amatoriale e la recitazione. Con Tunué ha pubblicato nel 2013 Gli altri, dal testo teatrale di Maurizio de Giovanni e con la sceneggiatura di Alessandro Di Virgilio, e nel 2016 Dorando Pietri. Una storia di cuore e gambe. Inoltre ha disegnato e co-sceneggiato Pippo Fava. Lo spirito di un giornale (2010, Round Robin) e Antonino Caponetto. Non è tutto finito (2012, Round Robin).

null

Alessio De Santa

Fumettista

Laureato in comunicazione, si è diplomato alla Scuola del fumetto di Milano e poi allo Ied. Ha lavorato come illustratore, fumettista, colorista ed esperto di animazione con Disney e De Agostini. Per Tunué ha realizzato, nel 2013, La principessa che amava i film horror, con Daniele Mocci ed Elena Grigoli, e nel 2017 The Moneyman.

null

Paola Camoriano

Fumettista

Appena ventunenne lavora come fumettista per il settimanale Il Giornalino, firmando numerose serie: Maj Lin, I Jingles e Don Matteo. Realizza poi la biografia a fumetti Luigi Novarese. Dopo l’esperienza milanese collabora con Edizioni Star Comics, per cui disegna molti albi a fumetti per le serie CornelioDelitti d’autore, Pinkerton S.A., Factor-V, Dr. Morgue, Nuvole Nere (trasposizioni a fumetti dei racconti di Carlo Lucarelli), e Law – Il lato oscuro della legge. Per Paoline Editoriale Libri illustra sei libri per l’infanzia e l’adolescenza. Il ritrovo degli inutili è il suo primo graphic novel.

null

Marco D'Aponte

Fumettista

Diplomato all’Accademia Albertina, esordisce sulla rivista Orient Express e in seguito collabora con Tiramolla. Nel 2000 disegna il fumetto più grande del mondo, Storia del traforo del Frejus. Realiza alcune storie de La valigia del cantastorie, di Guido Cernetti, per il quotidiano La Stampa, mentre dall’incontro con la scrittrice Gianna Baltaro, vedono la luce due graphic novel tratti dai romanzi gialli del commissario Martini. Per Tunué disegna il graphic novel Sostiene Pereira (testi di Marino Magliani), tratto dall’omonimo romanzo di Antonio Tabucchi.

null

Candida Corsi

Illustratrice

Illustratrice e graphic designer freelance. Ha frequentato il Liceo Artistico ed è laureata in Scienze della Comunicazione. Ha pubblicato un libro illustrato con la casa editrice Dark Zone  e collabora come illustratrice e graphic designer con altre case editrici.
Leggi la news

null

Lavinia Pinello

Scrittrice

Palermitana, classe 1979. Nel Febbraio del 2015 esordisce nel campo della narrativa con il libro di racconti brevi di genere fantastico e fortemente simbolico, Anima Mundi. Nel 2017 viene pubblicato il racconto illustrato da Candida Corsi per la casa editrice Dark Zone dal titolo “Healing Blood” ed è prevista l’uscita di un romanzo “A caccia dell’Aurora” sempre per la Brigantia Ed.
Leggi la news

null

Alice Spina

Fumettista

Halys nasce nel 1983 in provincia di Ravenna, dove vive tuttora. Come tutti i bambini, inizia a disegnare all’asilo, e continua a farlo durante tutta la sua carriera scolastica, per la disperazione di genitori e insegnanti. Non accenna a smettere. Quando non disegna, legge o parte per viaggi che possono durare ore o settimane. Wanted! Honey Venom è il suo lavoro d’esordio.
Leggi la news

null

Elisa Sabato

Fumettista

Elisa Sabato nasce a Gorizia. Studia al liceo artistico “Munari” di Cremona e successivamente si laurea all’Accademia di Belle arti di Breraa Milano, in seguito lavora come illustratrice e fumettista nel campo dell’auto-produzione, nel campo della fotografia e grafica. Difatti si definisce un’artista poliedrica. Il fumetto è la sua più grande passione, così come la fotografia, l’animazione, il cinema, l’arte, e la mitologia Nel 2016 espone alla Biennale del Fumetto attraverso “Passepartout Unconventional Gallery– Milano”. Attualmente lavora come insegnante di grafica per la scuola secondaria. Esordisce con la casa editrice “Dark Zone” con il progetto “Honey Venom – Wanted”.
Leggi la news

null

Spectrum

Fumettista

Ha postato i suoi primi fumetti su internet, in forma di webcomics, e successivamente le sue storie sono state pubblicate da Nero Press Edizioni. Al momento sta lavorando su Honey Venom, una saga gotica e d’avventura caratterizzata da un alone di stregoneria e da un grande amore ff.
Leggi la news

null

Simone Ruffolo

Sceneggiatore

Laureato in Storia a Milano, amante di giochi da tavolo, di ruolo e fumetti, lavora fino al 2011 nel campo editoriale. Dal 2012 diventa lo sceneggiatore di tutte e quattro le attuali linee di fumetti della No Lands Comics, tutte di genere rigorosamente fantasy. 
Leggi la news

null

Andrea Cavaletto

Sceneggiatore

Classe 1976, lavora come creativo, illustratore e sceneggiatore dal 1998. Tra le realtà con cui ha collaborato e collabora, Sergio Bonelli Editore, Edizioni BD, Edizioni Inkiostro, Bugs Comics, Metal Blade Records, Walt Disney, Raven Banner, Epic Pictures, Troma. Ha realizzato la sceneggiatura del cult horror movie cileno Hidden in the woods da cui è stato realizzato anche un remake USA con William Forsythe, Electra Avellan, Michael Biehn. Dal 2010 è nello staff degli sceneggiatori di Dylan Dog (Sergio Bonelli Editore) e ha inoltre scritto storie per i più iconici personaggi della casa editrice milanese, quali Tex, Zagor, Martin Mystère. È il creatore della serie Paranoid Boyd per Edizioni Inkiostro.

null

Marta Carotenuto

Sceneggiatrice

Novarese, classe 1982, nel 2002 si trasferisce a Torino, dove tuttora vive e lavora. Dal 2003 lavora nell’ambito editoriale ricoprendo vari ruoli: articolista, redattrice, curatrice. Collabora con molte realtà editoriali e agenzie letterarie. Appassionata di fumetti sin dall’infanzia, esordisce nel 2016 come co-sceneggiatrice sul numero 4 della serie di Andrea Cavaletto, Paranoid Boyd, edita da Edizioni Inkiostro.

null

Stefania Caretta

Fumettista

Alessandrina, classe 1978, e vive ad Asti tuttora.  Nel 2014 inizia la collaborazione con Edizioni Inkiostro con le chine di “Nessuna pietà per il mostro del lago” di Andrea Cavaletto e successivamente “Monsters in love” di Marco Greganti. Nel 2016 collabora alla graphic novel Da Caporetto alla Vittoria con Luigi Piccatto, Walter Riccio, Giulia Francesca Massaglia e lavora all’episodio “l’oscuro linguaggio dei nervi” per la serie Paranoid Boyd di Andrea Cavaletto e nel 2017 una parte di tavole del volume 16: L’odore della morte di Alex Crippa sempre per la Edizioni Inkiostro. Realizza le tavole illustrate per il portfolio a colori La bella in collaborazione con Laurana Lajolo per l’ ANPI di Asti.

null

Cristiano Sartor

Fumettista

Da piccolo, invece di giocare, passavo le mie giornate a disegnare. A scuola, al posto di studiare, disegnavo. Alle superiori, senza pensarci due volte, schifavo le relazioni sociali e disegnavo. Ora come ora, forse, riesco a lavorare disegnando. Proprio in questo momento, non ho la più pallida idea di come fare a descrivermi in modo più chiaro e coinciso. In futuro, non vorrei mettere troppo le mani avanti, ma credo che disegnerò.

 

null

Mario del Pennino

Fumettista

Ha iniziato a pubblicare nel 2010 per la Cagliostro Editore e la EF Edizioni. In seguito collabora con la Crazy Camper, con il Corriere della Sera sulla serie Mytico e assiste Giuseppe Camuncoli su Amazing Spider-man. Dal 2016 disegna la serie Pulp di No Lands Comics, scritta da Daniele Daccò di Orgoglio Nerd e la serie Quantum.
Leggi la news

null

Fraffrog

Fumettista

Alias di Francesca Presentini. Di origine toscana, più precisamente di un paesino che la leggenda narra si chiami Camucìa. A sedici anni apre il suo canale YouTube con lo pseudonimo di “Fraffrog”, pubblicando i primi cortometraggi, animazioni, sketch e tutorial. Con Shockdom nel 2015 ha pubblicato “Il fantastico pianeta che sta nel sistema solare”, il suo esordio su carta.
Leggi la news

null

RichardHTT

Fumettista

Alias di Riccardo Accattatis. Nel 2008 apre un canale youtube e, realizzando tutorial di disegno, video di intrattenimento e storie animate accumula un discreto seguito. Ha lavorato per importanti esposizioni d’arte a Palazzo Marino, realizzato illustrazioni per Mondadori e album di figurine Panini. Tutt’oggi continua a studiare da autodidatta disegno, animazione e videomaking, pubblicando contenuti creativi sul proprio canale youtube e perseguendo con successo i propri progetti.
Leggi la news

null

Loputyn

Fumettista

Alias di Jessica Cioffi. Ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Bergamo, ma si dedica al disegno e all’illustrazione da autodidatta. Nel 2015 pubblica il suo primo fumetto “Cotton Tales”, e successivamente un artbook che raccoglie le sue illustrazioni, cui fa seguito nel 2017 il volume unico Francis, editi da Shockdom. Partecipa con i suoi lavori a diversi eventi nell’ambiente della moda Lolita.
Leggi la news

null

Mattia Surroz

Fumettista

Pubblica 3 Graphic Novel, tra queste “la storia sbagliata” per i testi di Bepi Vigna per 001 Edizioni, e alcune storie brevi come autore completo per Renbooks e Coniglio Editore. Dal 2015 è autore Disney ( per Topolino , Panini Comics ). Nello stesso anno pubblica ” il suono della sirena” scritta da Mauro Uzzeo, all’interno del progetto Smart Comix di Fabio Celoni. Al momento è al lavoro su un nuovo titolo di “audace”, la nuova etichetta di Sergio Bonelli Editore in coppia con Paola Barbato.
Leggi la news

null

Crhistian Terranova

Sceneggiatore

Genovese, classe 1983. Grande estimatore e lettore di fumetti sin dalla tenera età, da qualche tempo  fa parte del direttivo di Cronaca di Topolinia.  Soggettista per la nuova serie di Super Tits in coppia con Elena Mirulla, è curatore della serie Than dai.

null

Alessandro Squadrito

Disegnatore

Nato a Livorno nel 1987, è diplomato alla “Scuola Internazionale di Comics” di Firenze. Negli ultimi anni ha colto il respiro internazionale del mondo Comics partecipando a vari workshop e master con esponenti del calibro di Paul Karasik (The New Yorker), Frank Espinoza (Disney, Warner Bros.) e Michael Mattesi. Nel 2017 fonda, in compartecipazione, il gruppo “iMaecenas” (rivolto alla realizzazione di prodotti editoriali per il mercato del fumetto) per cui è disegnatore e inchiostratore del progetto “I Misteri di Onirica “, collabora all’impostazione e alla selezione del team del progetto “Era nell’Aria”( finalista Lucca Project Contest 2017) e il multi-blog “Il Mecenate” Alla fine del 2017 entra in contatto con lo staff di Cronaca di Topolina con il quale svilupperà nel corso del 2018 il fumetto storico-fantascientifico “NYX”.

null

Lorenzo Balocco

Fumettista

Nato a Torino il 14 Settembre 1989, diploma linguistico e master alla Scuola Internazionale di Comics. Dopo varie peripezie entra, nel 2015, a far parte della scuderia di Cronaca di Topolinia. Un turbinio di idee, una moltitudine di personaggi e la voglia irrefrenabile di raccontare storie caratterizzano la sua personalità tra musica e fumetto. Il suo scopo? Distribuire meraviglia, e il modo per farlo ha un nome solo : Sortisia Questo, infatti, è il titolo dell’opera del suo debutto che verrà presentata (in uno spin-off) all’interno del quattordicesimo numero di Cronaca Comics. Avventura, incantesimi, sordide trame e misteri staranno alla base di Sortisia (la strega cattiva),e ci porteranno a conoscere i segreti della magia e di Torino, la città occulta per eccellenza.

null

Elena Selenike Nastasi

Fumettista

Diplomata all’IPSSCSI “W.Kandisky” di Milano in grafica Multimediale,Fotografia,Psicologia,Psicologia della grafica,Storia dell’Arte, successivamente ha seguito un corso di specializzazione in Grafica Pubblicitaria Multimediale. Ha seguito anche dei corsi di illustrazione e grafica digitale Photoshop e Illustrator alla scuola di arte applicative del castello sforzesco e un corso di Concept Art alla scuola del Fumetto di Milano. Dal 2017 collabora con Cronaca di Topolinia.

null

Elena Mirulla

Fumettista

Genovese, classe 1983. Ha frequentato il Liceo Artistico, l’Accademia di Belle Arti e un corso di fumetto col disegnatore Disney Andrea Ferraris all’età di 18 anni che le ha fornito le basi del fumetto. Dal 2005 collabora con “Cronaca di Topolinia” con progetti come I Piccoli Eroi di Ho-Lan, Crazy Tribe, Gothic, Vampire’s Tears, l’artbook Mirullicious, e infine la serie che le ha dato grandi soddisfazioni di pubblico e di vendita: Sexy Tales. Sua anche la collana “ Le Grandi Parodie di Cronaca di Topolinia”: Myster Martin (Martin Mystère), Demonik (Diabolik), Zavor, lo Spirito con la Zavorra (Zagor) e Eve (Eva Kant). Il suo ultimo progetto che la vede ancora una volta come autrice completa (testi disegni e colori) è Super Tits, una moderna (e attualissima) inconsapevole ragazza comune che si trasforma suo malgrado in una super eroina davvero speciale.

null

Elena Ominetti

Fumettista

Di Senigallia, classe 1986, laureata in lingue orientali e diplomata alla Scuola Internazionale di Comics di Jesi ai corsi di Fumetto e Colorazione digitale. Illustratrice e fumettista freelance, e co-autrice della fanzine “Le Spire del Caos”, prodotta da ex studenti della scuola di comics e disegnatrice di “Un Gioco In Giallo” prodotto con Caos Studio. Collabora con Cronaca di Topolinia alla realizzazione di Puck n.1 insieme a Giulia Lalli e ad una breve storia, sempre di Puck, per il prossimo Cronaca Comics n.16

null

Luciano Costarelli

Fumettista

Classe 1969, ha esordito a 18 anni sulla fanzine “Collezionare” disegnando storie di fantascienza scritte da Francesco Manetti e una storia di Battista il Collezionista di Moreno Burattini. Dopo aver scritto e illustrato fumetti per vari editori (Masters, Center TV, Edizioni Eden, Fenix, Forte Editore), per molti anni si occupa di grafica e licensing. Da fine 2015 ritorna a disegnare fumetti su Dime Web con una serie di storie brevi di SF a cadenza mensile. A seguire due storie di fantascienza per Cagliostro e-press. Nel 2016 realizza una storia di “The Fucking Frog Man” per Bookmaker Comics e inizia la collaborazione con Bugs Comics su Alieni 1. Nel 2017 entra nello staff di Lunar Lex per Cronaca di Topolinia.

null

Vinci Cardona

Fumettista

Romano, classe 1995. Frequenta la Scuola Chiavarese del Fumetto e a sedici anni vince la menzione speciale nel concorso Reality Drawings 2012. Ora vive e lavora fra Genova e Milano, dove si è diplomato in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera.  Nel 2016 vince il Lucca Project Contest di Lucca Comics & Games che lo porta alla pubblicazione con Edizioni BD del suo primo fumetto vero, “Black Gospel – un vangelo western” nel 2017.

null

Davide Furnò

Disegnatore

Torinese, classe’75. Dopo aver frequentato il liceo artistico Cottini e l’Accademia di Belle Arti di Torino, inizia a lavorare come illustratore pubblicitario. Dopo una lunga esperienza nella pubblicità collabora come freelance con le più grosse agenzie pubblicitarie d’Italia, tra cui Armando Testa, Ferrero e Rubicam. Il suo primo albo a fumetti, John Doe 57, per l’Eura Editoriale, da il via ai lavori che andranno a seguire per case editrici come Soleil, Heavy Metal, IDW, Vertigo, Scalped, DC COMICS, per cui disegna Batman Eternal #40. In Italia collabora con la Sergio Bonelli editore per cui realizza le copertine della miniserie Hellnoir, disegna Mani Nude, (trasposizione a fumetti dell’omonimo romanzo di Paola Barbato). Attualmente lavora sulla serie regolare di Dylan Dog. Nel 2018 realizza quattro variant cover e “Nevermore” una storia-tributo per Il Corvo: Memento Mori edito da Edizioni BD in collaborazione con l’americana IDW.

null

Maurizio Rosenzweig

Fumettista

Fa il disegnatore da quando ha 18 anni, ma la prima pubblicazione è di quando ne ha 14, per la Labor Comix. Dopo avere lavorato nella pubblicità come copy e visualizer, si dedica solo al mondo dei fumetti e delle illustrazioni. Tra le tante collaborazioni, quella con la Phoenix di Brolli, Mondadori, Star Comics, Mucchio Selvaggio, Alta Fedeltà, Grifo Edizioni, DeAgostini, Rizzoli, Eura, Sony Edizioni. Dal 2000 porta vanti la saga personale di Davide Golia per le Edizioni BD, e nel 2010 esce il primo volume delle avventure  di Zigo Stella che, come dice Cavazzano, “ è il miglior fumetto degli ultimi 30 anni”. Per la Bonelli è su Dampyr, mentre è co-autore per la Dark Horse di Clown Fatale e Resurrectionists e di ASTROMOSTRI con Antonio Serra. Per 15 anni è stato  docente alla Scuola Del Fumetto di Milano.

null

Dante Bastianoni

Fumettista

L’autore bonelliano sarà presente allo stand di Cronaca di Topolinia sabato 14 aprile dalle ore 11 alle ore 13 e domenica 15 aprile dalle ore 15 alle ore 17

null

Stefano Bonazzi

Sceneggiatore

Alla fine degli anni ’90 fonda la fanzine Shannara per la quale scrive alcuni fumetti brevi, a cui seguono negli anni successivi le collaborazioni con il Corriere della Fantascienza, la rivista Fumo di China e l’Annuario del Fumetto. Dopo aver frequentato il corso di sceneggiatura presso la scuola del fumetto di Laura Scarpa e Massimiliano de Giovanni, nel 2015 torna ad occuparsi di fumetto esordendo sulle pagine dei volumi “Giganti d’Acciaio” e “Holmes & Lovecraft” editi da Cagliostro Epress. Collabora inoltre con l’editore Becco Giallo e con la community di scrittura collettiva Mokapop. A fine 2017 entra nello staff di Cronaca di Topolinia per cui, nel corso del 2018, uscirà la nuova miniserie Spy-Horror “Planet Dead”

null

Gino Vercelli

Fumettista

Gino Vercelli sarà allo stand di Cronaca di Topolinia sabato 14  dalle ore 15 alle ore 17  per un’anteprima dell’albetto di Martin Mystere inedito per  festeggiare i trent’anni di Cronaca di Topolinia

null

Gianluca Proto

Sceneggiatore

Classe 1984, appassionato di cinema e di fumetti, ha seguito diversi corsi di scrittura e di sceneggiatura a Milano, soprattutto per fumetti, dal 2017 collabora con Cronaca di Topolinia per la serie di Than Dai.

null

Paolo Serpieri

Veneziano, classe 1944, si trasferisce presto a Roma, dove frequenta il Liceo Artistico e poi la Facoltà di Architettura; allievo di Renato Guttuso, si dedica alla pittura e all’insegnamento. Ma è nel fumetto, e ancor più nel fumetto western, che svela il suo inconfondibile segno solidamente realista. Per la Francia, visualizza alcuni capitoli della serie collettiva “Histoire du Far West”, mentre, per il mensile “Orient Express”, scrive e disegna il romanzo a fumetti “L’indiana bianca” (1983), sinché si allontana momentaneamente dal genere western, dando vita alla sua eroina più celebre, Druuna, protagonista della saga fanta-sexy-orrorifica che inizia nel 1985 con “Morbus Gravis” e della quale pubblica nuove avventure fino al 2003.

null

Paolo Mottura

Fumettista

Pinerolese (TO), classe 1968. Ha iniziato a pubblicare con la Disney Italia (allora Arnoldo Mondadori Editore) nel 1989, lavorando da allora su Topolino, Minnie & Co., Paperinik e PKNA, nonché per la sezione Disney books. Collabora e ha collaborato anche con altri editori e testate, come Il Sole 24 Ore e La Stampa. Dal 2003 collabora con l’editore francese Les Humanoïdes Associés per il quale disegna la serie Careme. Dal 2007 inizia una collaborazione con l’editore Soleil Productions per cui pubblica DEUS su testi di Bec/Betbeder, dal 2008 con Dupuis (Redemption). Nel 2010 ha contribuito a disegnare, con Fabio Celoni, l’adattamento a fumetti del videogioco Epic Mickey sceneggiato dallo statunitense Peter David e la graphic novel del film Tron: Legacy. Dal 2011 inizia a collaborare con Sergio Bonelli Editore per cui pubblica tra l’altro una storia di Dylan Dog.

null

Daniele ``Il rinoceronte`` Daccò

Autore

Gino Vercelli sarà allo stand di Cronaca di Topolinia sabato 14  dalle ore 15 alle ore 17  per un’anteprima dell’albetto di Martin Mystere inedito per  festeggiare i trent’anni di Cronaca di Topolinia

null

Andrea Guardino

Autore

Andrea Guardino, illustratore, diplomato alla scuola internazionale di comics. Freelance artist presso Need Games, Freelance artist presso Wyrd Edizioni e Freelance artist presso No Lands Comics.

Area disegnatori

null

Andrea Bertone

Disegnatore
null

Barbara Astegiano

Disegnatrice
null

Paolo Beccalli

Disegnatore
null

Roberta Binello

Disegnatrice
null

Mirko Fascella

Disegnatore
null

Sara Ceccarelli

Disegnatrice
null

Francesca Colombo

Disegnatrice
null

Elisa Latini

Disegnatrice
null

Tiziano Passantino

Disegnatore
null

Serena Ferrero

Disegnatrice
null

Leandro Seva

Disegnatore
null

Alessandro Spedicato

Disegnatore
null

Alessandro Patria

Disegnatore
null

Rebecca Bossi

Disegnatrice
null

Alice Girlanda

Disegnatrice
null

Martina Riva

Disegnatrice
null

Gabriele Mosca

Disegnatore
null

Irene Di Nello

Disegnatrice
null

Davide Faure

Disegnatrice

Torino Cosplay

null

Davide Garbolino

Doppiatore

Voce di Gohan, Nobita, Michelangelo e del protagonista di È quasi magia Johnny,sarà presente a Torino Comics domenica 15 aprile, come giurato del Cosplay Contest.

Leggi la news

null

Shappi

Cosplayer

Plurititolata a livello europeo e specializzata in armature, Shappi è attiva dal 2009, crea costumi, insegna agli appassionati e ha partecipato a varie competizioni europee.
Leggi la news

null

NadiaSK

Cosplayer

Cosplayer italiana appassionata di videogiochi e manga conosciuta in tutto il mondo. Ha partecipato anche a molte gare internazionali portando a casa diversi premi come il World Cosplay Summit nel 2008

Leggi la news

null

Galefir

Cosplayer
null

Twins Cosplay

Cosplayer

Vincitori della tappa italiana dell’International Cosplay League 2017, i due gemelli bergamaschi hanno rappresentato l’Italia alle finali di Madrid, conquistando giuria e pubblico e ottenendo un meraviglioso secondo posto.
Leggi la news

null

KeyKo Cosplay

Cosplayer - cantante

Cosplayer e cantante, vive e lavora a Disneyland Parigi. In programma domenica 15 un suo concerto con le migliori sigle dei cartoni e colonne sonore Disney.

Leggi la news

Doppiatori

null

Massimiliano Manfredi

Doppiatore

Voce di THOR, e doppiatore abituale di attori come Orlando Bloom, Edward Norton, Chris Hemsworth, Owen Wilson, Mark Wahlberg, James Franco, Matt Damon, anche direttore di doppiaggio, adattatore dialoghi, attore di cinema, teatro e televisione.
Scheda completa

null

David Chevalier

Doppiatore

Voce di LOKI, doppiatore abituale di attori come Jason Biggs, Ashton Kutcher, Taylor Lautner, Tom Hiddleston e spesso di James Franco,
figlio di Roberto Chevalier (la voce di Tom Cruise, Tom Hanks, Andy Garcia, Dennis Quaid, John Travolta, ecc…), adattatore dialoghi, attore di televisione e cantante.
Scheda completa

null

Paolo Buglioni

Doppiatore

Voce di NICK FURY,  doppiatore abituale di attori come Nick Nolte, Alec Baldwin, Samuel L. Jackson, Brendan Gleeson, John Candy e spesso di Forest Whitaker. Direttore di doppiaggio, adattatore dialoghi, attore di cinema, teatro e televisione (sua la voce del gorilla della Crodino)
Scheda completa

 

null

Francesca Fiorentini

Doppiatrice

Voce di VIRGINIA “PEPPER” POTTS (la compagna di Tony Stark – Iron Man), doppiatrice abituale di attrici come Gwyneth Paltrow, Milla Jovovich, Isabell Rosario Dawson, Eva Mendes e spesso di Catherine Zeta-Jones, in TV era la conturbante Numero 6 in Battlestar Galactica, anche direttrice di doppiaggio (Doctor Who) e speaker radiofonica
Scheda completa

Youtuber

null

Me Contro Te

Youtuber
null

LaSabri

Youtuber
null

Facce di nerd

Youtuber