Area Autori

null

Arild Midthun

Fumettista

Illustratore, cartoonist e fumettista norvegese, raggiunge la notorietà con le tavole autoconclusive Sirkus. È stato illustratore principale per le riviste umoristiche MAD e Pyton. Dal 2004 disegna storie di paperi per la Egmont/Disney e ha all’attivo oltre 500 copertine.

null

Cèsar Ferioli

Fumettista

Nato a Barcellona nel 1959; durante l’Università frequenta uno studio di disegno dove si producono diversi lavori: Pif per la Francia, storie per Topolino, per l’Ehapa Verlag e per la Danimarca. Diventa uno storico disegnatore Disney, dai topi ai paperi. Dal 2012 produce anche per gli Angry Birds.

Leggi la news

null

Claudio Castellini

Fumettista

Ha realizzato il numero 1 di Nathan Never e ne è stato il copertinista ufficiale. È stato il primo autore italiano a lavorare per la Marvel, iniziando nel 1993 a disegnare le copertine di Fantastic Four Unlimited. Collabora poi con testate come Spider-Man e Conan e diventa copertinista ufficiale della serie Batman: Gotham Knights.

Leggi la news

null

Corrado Mastantuono

Fumettista

Disegnatore romano classe 1963, è l’autore del manifesto ufficiale della XXIII edizione di Torino Comics. Collabora dal 1990 con il settimanale Topolino, e nel 1997 crea il personaggio di Bum Bum Ghigno. Dal 1993 fa parte anche della scuderia Bonelli, per Nick Raider, Magico Vento, Tex e Dylan Dog.

Leggi la news

null

Lucio Parrillo

Illustratore

Uno degli illustratori italiani più quotati e conosciuti a livello Internazionale. Ha realizzato numerose copertine per le più importanti case editrici europee ed americane di videogames, comics, libri fantasy e giochi di ruolo, e storie illustrate a fumetti per Marvel comics. A Luglio 2015 ha inaugurato il suo Atelier in centro a Firenze, dove espone le sue opere.
Leggi la news

null

Dany Orizio

Illustratore

Illustratore lombardo molto eclettico, inizia con i giochi di ruolo per poi passare alle copertine. A metà anni ’90 comincia a illustrare giochi di carte, tra cui Magic, World of Warcraft e l’online Hearthstone. Ha anche creato una linea di t-shirt chiamata “FreakArolla
Leggi la news

null

Gerald Home

attore

Attore nordirlandese celebre per aver partecipato all’episodio Il Ritorno dello Jedi, interpretando Tessek-Squid Head e l’ufficiale Mon Calamari Verrack.
Leggi la news

null

Emanuele Manfredi

Disegnatore

Torinese classe 1972, è un disegnatore di genere fantasy. Ha collaborato a molte delle pubblicazioni di Edizioni Orione. Le sue opere sono presenti al “Museo civico Pietro Micca e dell’assedio di Torino del 1706” e al MUFANT, Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino.
Leggi la news

null

Don Alemanno

Fumettista

Creatore del personaggio Jenus di Nazareth, fumetto che critica e a sbeffeggia le malefatte e le maledette del Clero e rilegge le figure bibliche in chiave 2.0. Attualmente è in uscita in numero 15 della serie.
Leggi la news

null

Emmanuele Baccinelli

Fumettista

Ha collaborato ai disegni di Paranoid Boyd, serie creata da Andrea Cavaletto per Edizioni Inkiostro. Dal 2014 per Disney/Panini disegna storie per la testata Paperinik Appgrade e il settimanale Topolino.
Leggi la news

null

Sergio Giardo

Fumettista

Nato a Torino nel 1964, ha lavorato in agenzia come art director fino al 1994  quando è entrato a far parte dello staff di Zona X, fumetto edito dalla Sergio Bonelli Editore.Ha lavorato poi per Jonathan Steel, Martin Mystère e Nathan Never, di cui è copertinista. Nel 2015 ha pubblicato il suo primo romanzo d’avventura.

Leggi la news

null

Davide Furnò

Fumettista

Diplomato all’Accademia di Belle arti di Torino, collabora con la Sergio Bonelli editore per cui realizza le copertine della miniserie Hellnoir, le copertine della serie Saguaro, disegna Cassidy, Mani Nude.  Attualmente lavora sulla serie regolare di Dylan Dog.
Leggi la news

null

Cristiano Spadavecchia

Fumettista

Nato ad Alessandria classe 1972, esordisce nel 1989, come disegnatore umoristico, su alcuni quotidiani locali. Nel 1998 entra nello studio di Luigi Piccatto e nel 2001 esordisce con Bonelli come inschiostratore, poi nel 2003 come disegnatore per Brendon. Dal 2014 collabora stabilmente con Claudio Chiaverotti per la serie Morgan Lost.
Leggi la news

null

Giuseppe Palumbo

Fumettista

Disegnatore lucano classe 1964, esordisce in Bonelli nel 1992 con Martin Mystère e nel 2000 in Astorina con Diabolik, per i quali  disegna numerose storie speciali. Ha creato nel 1986 Ramarro, il supereroe masochista. Ha vinto numerosi premi tra cui l’Attilio Micheluzzi come miglior disegnatore italiano.

Leggi la news

null

Alessia Martusciello

Fumettista

Savonese, classe 1969. Nel 1992 entra in Disney e collabora per molte testate, tra cui Topolino, Minni, Sirenetta, GM. Segue anche il filone manga Witch. Dal 2010 comincia il sodalizio con Alberto Pizzetti, con il quale collabora per Winx Club e poi per Dylan Dog e Nathan Never.

Leggi la news

null

Alberto Pizzetti

Fumettista

Nato a Rapallo nel 1966, negli anni ’90 è attivo nel campo dell’edutainment collaborando con la società genovese Mediaround. A fine decennio approda al mondo videogames con Giunti Multimedia (GMME) e poi con Artematica.

Leggi la news

null

Felinia e Ribosio

Fumettisti

Simona Zulian e Andrea Ribaudo, in arte Felinia e Ribosio, sono gli ideatori di Sketch & Breakfast, edito da Magic Press. In occasione di Torino Comics presentano Anatomia cinica vol.1: La dittatura mangiona.
Leggi la news

null

Lorenza di Sepio

Fumettista

Classe 1983, debutta nel settore come animatrice, character design e storyboard artist, collaborando a diversi cartoon, video musicali, spot e serie animate per la tv.  Crea poi la pagina facebook Simple&Madama, con cui si fa conoscere come autrice e di cui pubblica volumi per Magic Press.
Leggi la news

null

Roberto Gagnor

Sceneggiatore

Scrive per Topolino dal 2003. Ha firmato più di 160 storie Disney in italiano e inglese, tra cui Topolino e il Surreale Viaggio nel Destino e il ciclo della Storia dell’Arte di Topolino. Ha studiato regia ai Film&TV Workshops di Rockport (USA) e alla Scuola Holden con Abbas Kiarostami, e sceneggiatura al VII Corso RAI-Script a Roma. Ha vinto “Talenti in Corto” nel 2011, col cortometraggio Il Numero di Sharon.

null

Diego Ceresa

Letterista

Inizia come letterista nel 1984: Collabora con la rivista Corto Maltese. Prima fumettatura è Red Barry. Seguiranno, fra gli altri, Dark knight di Miller, The Killing Joke di Moore-Bolland, Batman Year One di Mazzucchelli, Elektra: Assassin di Sienkiewicz e numerose storie di Superman.

.

null

Maurizio Manzieri

Illustratore

Illustratore noto in tutto il mondo per le copertine di romanzi di autori come Terry Brooks, Clive Cussler e Marion Zimmer Bradley. Collabora con riviste americane cult come Asimov’s SF, Analog Science & Fact, Fantasy & Science Fiction. Le sue opere selezionate per prestigiosi annuari come Spectrum, The Best in Contemporary Fantastic Art, e Infected by Art hanno ottenuto molti riconoscimenti tra cui il Premio Europa e il Chesley Award conferito da ASFA.
Leggi la news

null

Stefano Bonfanti

Fumettisti

Fa parte del duo artistico conosciuto come “Dentiblù” assieme a Barbara Barbieri. Nel 2000 lanciano la collana semestrale a fumetti “Zannablù” di cui sono anche sceneggiatori. La serie, nata come “autoproduzione” e poi portata avanti da Edizioni Dentiblù, nel 2008 è approdata anche sul mercato statunitense tramite Diamond Comic Distributors.

null

Mengozzi e Marcora

Fumettisti

Ideatori di Kill the Granny, presentato nel 2006 all’esame di fine corso della scuola di fumetto ed edito da Pavesio. Al primo seguono altri quattro volumi e numerose presentazioni alle principali fiere con un numero crescente di fan in Italia e Francia. Oggi Francesca e Giovanni sono disegnatori e coloristi per Disney Italia, Disney America e Dupuis.

Torino Cosplay

null

Arturo Brachetti

Trasformista

Considerato univocamente il world Master of quick change, il grande Maestro del trasformismo internazionale. Oggi è il più grande attore-trasformista del mondo, con una “galleria” di oltre 350 personaggi, di cui è capace di interpretarne 100 in una sola serata.

Leggi la news

null

Nikita Cosplay

Cosplayer

Selezionata due volte come rappresentante francese al World Cosplay Summit di Nagoya. Vincitrice del London Super Cosplay Championship nel 2014 e dell’European Cosplay Gathering (ECG) a Parigi nel 2015.
Leggi la news

null

Tine Marie Riis

Cosplayer

Norvegese, è cosplayer dal 2009. I suoi costumi spaziano da quelli tratti da videogiochi come League of Legends, Legend of Zelda e World of Warcraft, o da progetti tratti da anime come Tokyo Mew Mew, Pokemon e My Little Pony. Presenzia come ospite a molte convention nel mondo.
Leggi la news

null

Antonio Topper

Cosplayer

Proveniente da Madrid, ha all’attivo più di 30 costumi; ha partecipato a diversi cosplay contest ed è stato scelto nel 2016 come rappresentante spagnolo all’EuroCosplay di Londra, dove ha ottenuto la sesta posizione.
Leggi la news

null

Andrea Vesnaver

Cosplayer

Vincitore, in coppia con Massimo Barbera del World Cosplay Summit di Nagoya nel 2013. Giurato alle convention italiane e straniere, nonchè primo cosplayer ammesso in giuria al World Cosplay Summit 2014.
Leggi la news

null

Aura Rinoa

Cosplayer

Appassionata webdesigner freelance e cosplayer che ama viaggiare, dipingere fare cosplay! È fondatrice e organizzatrice di Cospladya Comics and Games, la prima fiera del settore creata in Sicilia.

Leggi la news

Altri ospiti

null

Alessandro Barbero

Medievalista

Storico e scrittore italiano, grande ed autorevole esperto di Medioevo, nonchè docente ordinario presso l’Università del Piemonte Orientale, noto al grande pubblico per gli interessanti interventi nelle trasmissioni televisive Superquark e Il tempo e la storia. Membro del comitato di redazione della rivista mensile “Storica”, collabora anche con la rivista Medioevo, il quotidiano La Stampa, l’inserto Tuttolibri e l’inserto Domenica del quotidiano Il Sole 24 Ore.
Leggi la news

null

Francesco Corni

Disegnatore e archeologo

Celebre disegnatore e rilevatore archeologico formato alla Sovrintendenza ai Beni Culturali della Valle d’Aosta. Grande maestro nel disegno manuale, Francesco Corni racconta, con carta, china e pennino,i luoghi dell’architettura e della storia.
Leggi la news

null

Alexandre Pointet

Ingegnere

Laureato in ingegneria meccanica, automatica e progettazione industriale, lavora il legno e il metallo nel campo dell’edilizia ecologica. Ha creato la grafica del gioco di gestione e sopravvivenza Stormland e ha aperto un atelier di teoria/pratica per giovani da 8 a 18 anni.

Leggi la news

null

Davide de Martis

Fotografo mostra Cosplayer

Autore del progetto fotografico “Cosplayers”, simbolo di una ricerca in cui la trasmutazione dei soggetti ritratti comprende un’immedesimazione totale in quanto coinvolge parzialmente anche la loro vita quotidiana.

Leggi la news

null

Immanuel Casto

game designer

Diventato celebre su youtube per i suoi video musicali in stile “Porn Groove”, ha quattro album all’attivo. Dal 2012 è anche autore di giochi come il best-seller Squillo, e di titoli come Jenus Il Gioco, Machete The Game e il recente Witch&Bitch.
Leggi la news

null

Daniele Statella

Autore

Ha disegnato vari episodi per fumetti pubblicati da Star Comics, Edizioni If e Astorina, tra cui: “Cornelio”, “Dr. Morgue”, “Nuvole Nere”, “Legion75”, “Factor V”, “Pinkerton”, “L’Insonne”, “Nick Raider” e “Diabolik”.  ). Nel 2013 entra a far parte della Sergio Bonelli Editore ed è nello staff di Dampyr, di cui disegna l’albetto realizzato in occasione di Riminicomix 2013, “Ballo di fine estate” (scritto da Claudio Falco).

Novel Comix

null

Andrea Marchetti

disegnatore

Lunatico, nato il 20 luglio 1990 a Brescia.Frequenta il Liceo Scientifico Leonardo (con indirizzo Artistico) e in seguito la Scuola Internazionale di Comics. Terminati gli studi collabora alla realizzazione di “I Dannati”, insieme a tre dei suoi ex-compagni di Scuola Comics. Collabora con DueSberle Comics come sceneggiatore e disegnatore. Con loro ha realizzato il primo episodio di “Arxandast”. È il creatore di “Exop”, un autore di fiabe che critica tutti e non risparmia nessuno, vagamente ispirato a Esopo. Attualmente continua a disegnare e sogna calabroni una notte sì e l’altra pure.

null

Attila Schwanz

Disegnatore

ATTILA SCHWANZ è nato a Torino il 30 novembre del 1985. Nel 2004 si è diplomato all’Istituzione Classica ed Artistica (con indirizzo grafico) di Aosta. Nel 2010 si laurea con il massimo dei voti in Arti Visive (pittura, scultura, decorazione, grafica e fotografia) con una tesi sul mostro all’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano. Contemporaneamente ha frequentato il corso di fumetto ed illustrazione delle sorelle Centomo e, il corso di Digital Animation della Scuola di Cinema Televisione e Nuovi Media delle Scuole Civiche di Milano.

null

Daniele Gay

Disegnatore

Dal 1985 è docente di Tecniche dell’Incisione all’Accademia delle Belle Arti di Torino, dove, dal 2001, ha tenuto i corsi di Tecniche della Pittura su carta, Disegno, Tecniche e tecnologie del Disegno. Attualmente è docente di Grafica sempre presso il medesimo Istituto.

E’ stato incaricato per la consulenza ed il restauro di opere grafiche e matrici incise da:

  • Galleria d’Arte Moderna di Torino,
  • Archivio di Stato di Torino
  • Museo Nazionale del Risorgimento di Torino.

null

Emanuel Paviglianiti

Disegnatore

Mi chiamo Emanuel Paviglianiti e la mia passione sono i fumetti, specie se quelli underground. Ho frequentato l’istituto professionale Albert Steiner di Torino, seguendo le materie del corso di grafica pubblicitaria. In questi cinque anni ho iniziato a perfezionare la tecnica, sempre rivolto non alla grafica ma all’illustrazione. Mi sono iscritto al corso di Illustrazione dello Istituto Europeo di Design di Milano. Negli anni trascorsi allo IED frequentando le varie lezioni del corso, ho potuto fare la conoscenza con vari professionisti del settore che mi hanno spronato a fare sempre di meglio, laureandomi nel 2015. In quegli stessi anni ho incontrato due rapper di Torino con cui collaboro tutt’ora gli Hardecibel come Illustratore/Grafico. Uno dei miei primi progetti é stato il “Grande Elephante” un Fumetto comico di 10 pagine reinterpretata da una storia folcloristica africana, con un finale alternativo.

null

Fausto Chiodoni

disegnatore

Nasce nella cittadina di Vaprio d’Adda, in provincia di Milano, il 15 Giugno 1990. Frequenta il liceo artistico e, dopo un’esperienza come stagista in uno studio di architettura, la Scuola Del Fumetto di Milano. Ha collaborato come letterista per la casa editrice BD e si impegna in molte attività tra cui una collaborazione con la casa editrice Enrico Damiani Editore, con la sede italiana della Boston Scientific e come disegnatore di modelli per tatuaggi. E’ inoltre da sempre legato al mondo delle arti marziali tra cui Karate e Qwan Ki Do (di cui è stato campione regionale nel 2008) e ha fatto esperienza come insegnante di arti marziali ai bambini e di difesa personale alle donne. E’ anche Fitness Trainer esperto di Powerlifting. Ama la natura e l’arte, in tutte le sue forme.

null

Gabriele Melegari

Disegnatore

Nato a Carpi, in provincia di Modena, nel 1996.
Studia al Liceo Artistico A. Venturi di Modena, e attualmente studia (o meglio disegna) presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze. Da sempre affascinato dal disegno in ogni sua espressione si appassiona al mondo del fumetto e soprattutto dell’illustrazione. Sperimenta diversi stili e tecniche, prediligendo l’acquerello e le chine, sui generi del fantastico , fiabesco, gotico e horror

null

Gabriele Zanlorenzi

Disegnatore
null

Giovanni Alessi

Disegnatore

Nativo e residente a Palazzolo Sull’Oglio (Bs). Dopo la maturità scientifica frequenta l’accademia di belle arti, dove si diploma in comunicazione pubblicitaria/graphic design. Nel 2008 realizza la copertina per la prima edizione del romanzo “La Maledizione al Velo Scarlatto” di Elda K. Damiani. Nello stesso anno, per il comune di Palosco (Bg), cura l’immagine coordinata per il 30° anniversario de “L’Albero degli Zoccoli” di Ermanno Olmi. Nel 2009 si iscrive alla neonata sede bresciana della Scuola Internazionale di Comics, dove conosce i colleghi con cui fonda il sito Pelapatate Comics, dove postare i propri lavori, ma anche articoli e recensioni su fumetti, film, serie tv eccetera. Col team di Pelapatate lavora ai fumetti “I Dannati” (lettering e disegni del terzo capitolo) e Fuga da Salinas (colori).
Nel 2014, per Logus Mondi Interattivi, realizza disegna e colora la storia a fumetti “Potere e Conoscenza”, testi di Andrea Borla, contenuta nell’antologia in ebook “Illusioni”.

null

Gloria Meluzzi

disegnatrice

Ventiquattro anni, università di Lettere ed una grande passione, Gloria si occupa di fumetto da sempre: ha tenuto una rubrica dedicata su Biellese Weekend e seguito corsi presso la Scuola di Fumetto di Torino. Scrive per diletto e disegna per pura testardaggine.

null

Guido Bertorelli

Disegnatore

Nato a Torino nell’86. Dopo le pene del liceo classico, consegue il diploma di fumettista all’Accademia di Arti figurative Comics nel 2008.

Si forma così come scrittore, condannato a nutrire i suoi sfoghi di immaginazione sino all’esaurimento (fogli), e disegnatore imperterrito. Ultimamente, gli è presa anche la fissa di inventare bislacchi giochi da tavolo..

null

Leandro Seva

Disegnatore

Il Leandro Furioso, nome d’arte di Leandro Seva. Formatosi presso il liceo artistico “M. Buniva”, l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino e l’Istituto IMasterArt, le sue collaborazioni più recenti si trovano sulle pagine di Mischiati al Cottolengo per l’Anonima fumetti e Sportmen n.2 per la rivista interattiva UltraMe.

null

Leonardo Marcello Grassi

Disegnatore

Leonardo Marcello Grassi nasce nel 1991 a Reggio Emilia. Disegna fin da piccolo, nel 2010 ottiene la Maturità Artistica presso l’Istituto Toschi di Parma. Dopo l’ammissione, frequenta per due anni il corso di fumetto e illustrazione all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Completa la formazione al Corso di Fumetto della Scuola Internazionale di Comics, a Reggio Emilia. Il suo esordio come autore è nel 2011, realizza i primi due numeri della miniserie Longino, Fuori dal blu dentro il nero e Solidarietà per il diavolo, su soggetto di Paolo Tosini per la EF Edizioni. Nel 2014 partecipa insieme a Cinzia Tassetto all’edizione di Fotografia Europea, con il progetto Matrioska. Nel 2015 disegna la graphic novel Balbo, il volo del destino su testo e sceneggiatura di Alberto Guarnieri, edito da Edizioni Segni d’Autore e nel 2016 pubblica, sempre per Segni d’Autore, la graphic novel Rottami, prima volta anche ai testi e Le Reggiane, l’avventura di una fabbrica italiana. Vive e lavora a Reggio Emilia.

 

null

Leonardo Piantoni

disegnatore

Classe 1990, è autore e disegnatore di fumetti. Be’, non solo! Anche un lettore accanito, un amante del cinema, un appassionato videogiocatore e un nostalgico dei platform ps1. Attualmente è al lavoro sul webcomic “Welcome to Futura”.

null

Marco Caglieri

Disegnatore

Marco Caglieri, in arte ReiX, educatore professionale, illustratore e aspirante fumettista.Nato il 1° luglio del 1986 a Fossano, si diploma al liceo linguistico per poi laurearsi presso la facoltà di Scienze dell’Educazione. Ama e si dedica alle arti in alcune delle sue forme: la musica, con chitarra e violino, le arti marziali, il reiki e il disegno. Attualmente lavora come educatore professionale con minori a disagio e con bisogni educativi speciali e nel tempo restante si dedica alla sue grandi passioni. Inizia il suo percorso verso il manga con gli insegnamenti di Federica Di Meo e lavora per lei come assistente alle sue opere principali “Somnia – Artefici di sogni” e “Somnia – Il gioco del serpente”, editi da Panini Comics. Nel 2013, come fumettista, e nel 2016, come sceneggiatore, partecipa al concorso internazionale Silent Manga Audition indetto dalla casa editrice giapponese Comic Zenon.

null

Matteo Brizio

Disegnatore

27 anni, Matematico, pallavolista, buongustaio, disegna da sempre. Ha lavorato a Somnia come assistente retinatore – ha ancora paura di tagliarsi col cutter. Ha pubblicato un one shot sulla rivista autoprodotta NuName. E’ arrivato 4° nel concorso internazionale Silent Manga Audition Contest e quest’anno ci riprova, più carico che mai

null

Max Petrone

Disegnatore

Massimiliano Petrone was born on March 4, 1983 in Turin, Italy.

He graduated in 2003 at the Renato Cottini High School and continued his studies at the Accademia Albertina di Belle Arti

He lives and works in Turin.

null

Rita Montorsi

disegnatrice
null

Rosalba Maggiore

Disegnatrice

Nata il 7 ottobre 1992 a Reggio Emilia. Disegno fin da quando mi è stata data una matita, una passione che porto avanti davvero da sempre. Guardavo i cartoni in tv e copiavo i miei personaggi preferiti fin quando, crescendo, non ho iniziato a crearne di miei. Ho frequentato il Liceo Artistico G. Chierici di Reggio Emilia. Nel 2011 mi sono iscritta alla Scuola Internazionale di Comics, frequentando i tre anni di corso di Fumetto.

null

Sergio Acampora

Disegnatore

Nato nel 1980, sono laureato in Lettere Moderne a Firenze; diplomato presso la Scuola Internazionale di Comics di Firenze; diplomato come Operatore sul Set Cinematografico a Torino.
Specialista del precariato, mi sono palleggiato tra molteplici realtà lavorative: cameraman, operatore educativo, con laboratori video-fotografici, presso un centro ASL di reintegrazione nell’ambito delle tossicodipendenze; organizzatore ed insegnante di corsi di fumetto e di animazione in stop motion, presso scuole ed enti circoscrizionali; docente delle materie di cinema e fotografia nell’ambito dell’istruzione pubblica.

null

Sergio Cabella

Disegnatore

Cabella Sergio, nacque a Genova nel 1965 solo “di passaggio” per essere subito portato in Toscana, poi di nuovo in Liguria, poi in Piemonte..

Deve essere nata durante questi spostamenti la necessità di far passare il tempo e, in mancanza d’altro, perché non con un foglio e una matita? Girovagando per la vita ancora un poco approdò nel lontano 1993 alla Disney da perfetto dilettante ma con taaanti disegni di paperi e di topi al seguito. Fortuna volle che fu quasi subito aggregato alla pattuglia  dei disegnatori per non uscirne più!

La voglia di cambiare ( anche solo passando dalla matita alla tastiera del pc ) lo spinse a diventare anche un autore completo: avete presente? Si parte dal foglio bianco poi si afferra un’idea al volo quando passa nei dintorni della testa poi si la si trasforma in un soggetto che si sceneggia, si disegna, si inchiostra ecc ecc..

Dopo molti anni di storie scritte e disegnate ( siamo oltre il centinaio ) pensa di avere altre nuove storie da raccontare..

Il futuro? Chissà?

 

 

 

 

 

 

 

 

null

Silvano Beltramo

Disegnatore

Classe 1971, dopo varie esperienze con fanzine e autoproduzioni negli anni ’90 (Sauron, Crash, Ganesh, tra le altre) e la partecipazione al concorso per giovani autori a Prato nel 1997 dove viene selezionato tra i 25 finalisti, esordisce nel 1999 come disegnatore realizzando fino al 2001 vari episodi della serie “Clarissa” pubblicata sul “Dodo” (Giorgio Mondatori Editore).

Alterna quindi l’attività di colorista (per Vittorio Pavesio, Giorgio Rebuffi, Luciano Bottaro) con quella di disegnatore, illustratore grafico e Web Designer.

Dal 1997 a 2014 è nello staff organizzativo della Manifestazione Torino Comics come responsabile della logistica, della gestione espositori e degli ospiti.

Ne 2014 realizza con i testi di Stefano Quaglia la storia “Nidus Haereticorum” per le Edizioni Chambra D’Òc presentata con una mostra a Torino Comics 2014 e pubblicata in Italia e Francia in 3 lingue (Italiano, Francese e Occitano).

Nel 2015 è “Ospite Ufficiale” alle manifestazioni Torino Comics, Ale Comics e Vaporosamente e sempre nel 2015 esordisce il webcomics “Evo-Z” (in italiano e inglese) con i testi di Paolo Ferrara.

Dal 2014 fa parte del gruppo docente della Scuola Internazionale di Comics di Torino

null

Alfredo Josè Tasso

Disegnatore

Nato a Cuorgnè il 21 agosto 1994. Il primo contatto col mondo del fumetto è stato all’età di sette anni, quando comprò un numero de ”I Cavalieri dello Zodiaco” e da quel fatidico momento, non ha più smesso di leggerli.  Diplomato presso il Liceo Artistico Felice Faccio di Castellamonte e in seguito ha frequentato il corso di fumetto nella Scuola Internazionale di Comics di Torino. In questo momento sta collaborando con i ragazzi di BrudasArt oltre a disegnare un fumetto, scritto da Andrea Zanini, che sarà pubblicato da Novel Comix.