Non solo cosplay: tutti gli appuntamenti sul palco di Torino Comics

Anche quest’anno il programma del palco di Torino Cosplay è ricco di eventi e novità, con tanti appuntamenti oltre alle consuete competizioni cosplay.

Workshop con Nadiask e Shappi

Sabato 14 aprile, prima e dopo la gara di selezione per l’ICL avremo sul palco due workshop tenuti da due cosplayer di grandissimo talento: Nadiask e Shappi Workshop. Shappi ci presenterà un workshop su come realizzare le ali, una componente spesso fondamentale dei cosplay. Nadiask invece terrà il workshop “Andiamo in scena!”, durante il quale illustrerà come creare costume ed esibizione, e soprattutto come realizzare il primo in funzione di una perfetta riuscita della performance.

Doppio appuntamento con il Karaoke

Quest’anno Torino Cosplay ospiterà ben due gare di karaoke. Il karaoke contest classico si svolgerà come sempre domenica 15 aprile, a colpi di sigle di cartoni e canzoni disney. Grande novità invece per sabato 14 aprile, dove si svolgerà la primissima edizione del Karacosplay! Sei concorrenti dovranno sfidarsi scegliendo e preparando la canzone che vorranno cantare già in fase di iscrizione. Ma non è finita! Dovranno interpretare la canzone sul palco indossando il cosplay del personaggio, preparando una vera e propria esibizione in-character cantando dal vivo! Sarà una giuria di qualità a decretare il vincitore!

Ricordiamo inoltre che quest’anno è possibile iscriversi alle due competizioni di Karaoke esclusivamente online e i posti sono limitati. Tutte le info sul sito degli amici della Cospa Family www.cosplaycompetition.com

 

Concerto Keyko Cosplay

Domenica 15 aprile alle 13, prima del classico cosplay contest, torna per un concerto sulle sigle di cartoni animati, colonne sonore e classici Disney, la bravissima Keyko Cosplay!

 

Conferenza con i doppiatori

Domenica 15 alle 11, evento speciale con alcuni doppiatori italiani del mondo del cinema, dei cartoon e delle serie tv. Gli ospiti saranno svelati a breve.

 

Meet&Greet

Da non perdere, infine, sia sabato sia domenica, i meet&greet con gli ospiti e i giurati di Torino Cosplay, che saranno a disposizione del pubblico in area cosplay e con i quali sarà possibile fare foto, chiacchierare e farsi fare autografi. Presto online il programma delle giornate con gli orari dei meet&greet. L’appuntamento con i meet&greet è sabato 14 dalle 10.30 alle 12.30 e domenica 15 dalle 10.30 alle 13