A Torino Comics un’area dedicata al retrogaming

Quest’anno Torino Comics ha deciso di dedicare un ampio spazio al retrogaming, per tutti gli appassionati dei videogiochi del passato.

Sarà dunque presente nel Padiglione 2 uno stand Retrogaming con console ed emulatori come Nes, Sega Mega Drive, Sega Master System Amiga, Playstation 1, etc. Nel dettaglio ci saranno:

– 11 box retroconsole

– 1 box emulatore

– 1 postazione 4 giocatori doom 2 LAN

– 2 postazioni picchiaduro

– 1 postazione Dancing con pedana

– 3/5 box console portatili

 

Oltre a console ed emulatori, un’area sarà dedicata ai mitici cabinati da Sala Giochi e ai flipper: il pubblico avrà la possibilità di giocare, come in una vera Sala Giochi anni ’80, a titoli leggendari come Street Fighter, Metal Slug o Pacman.
Ma le notizie sul retrogaming non finiscono qui.

 

La storia di Mario Kart nello spazio Video game memorabilia-Videoames Generation

In collaborazione con Nintendo Italia, presso lo stand di Video game memorabilia e Videogames Generation il pubblico potrà rivivere La storia di Mario Kart
L’acclamato racing arcade Made in Nintendo, prossimo alla sua nuova incarnazione su Nintendo Switch, sarà oggetto di una retrospettiva a cura di Video Game Memorabilia e Videogames Generation, che darà la possibilità di toccare con mano e giocare tutti i titoli della serie usciti sulle precedenti generazioni di console.
Verrò proposta inoltre una rassegna Retrogaming nella quale sarà possibile provare anche i principali competitor di Mario Kart; quei racing arcade alternativi al mostro sacro Nintendo, più un’esposizione di tutti i titoli di Zelda comprese le famose limited ultrarare.
In più, una esclusiva assoluta: col supporto di Alex.it, Videogames generation darà la possibilità di giocare alla versione da sala giochi di Mario Kart (uscita solo in Giappone) con tanto di postazione di guida, volante e pedali!
E per finire: le ultime novità! Grazie ad Alex.it e a Nintendo sarà disponibile la nuova console Nintendo Switch con tutti i più recenti titoli in prova, per giocare e divertirvi insieme.
in più una sorpresa riguardante l’imminente uscita di Mario Kart 8 Deluxe su Switch.