RoleCheck! Il Sistema Universale per Gioco di Ruolo e Narrazione

A Torino Comics sarà possibile sperimentare RoleCheck!®, un nuovo sistema universale per gioco di ruolo e narrazione. RoleCheck!® è un regolamento universale per giochi di ruolo e di narrazione semplice e intuitivo, che favorisce l’interpretazione e il ‘giocare di ruolo’. È adatto sia a nuovi giocatori, che grazie a questo sistema possono partecipare senza aver studiato tutte le regole, sia a giocatori e master esperti che prediligono giocare senza troppi vincoli e con pochi tiri di dado.
Sono disponibili avventure in stile fantasy tradizionale, horror-lovecraft, futuristico e, in anteprima a Torino Comics 2019, Amerindia, la nuova e originale ambientazione.

L’Orrore della Nube Urlante


Campagna in nove avventure in puro stile lovecraftiano, nel mondo dei Miti di Cthulhu. I pg dovranno cercare di scongiurare il ritorno di un araldo dei Grandi Antichi, che governava ampi territori in ere immemorabili; per farlo, esploreranno misteri archeologici e dimensioni spazio-temporali oscure e inquietanti. La campagna è uscita a settembre 2018 e ha ottenuto un ottimo riscontro fra gli appassionati, esaurendo in pochi mesi la prima edizione. È nata per il sistema Rolecheck! (incluso nel manuale) ma può essere facilmente adattata a sistemi diversi.

 

 

 

 

 

 

La Maledizione della Perla di Sangue


Prima uscita di una serie di avventure multisistema one-shot fantasy classiche, nelle quali mistero, combattimento e azione si mescolano in maniera organica, e molte sono le vie per le quali i personaggi possono arrivare alla soluzione finale.
Sono avventure ‘multisistema’ in quanto all’interno sono presenti le statistiche per giocare con il sistema RoleCheck! e – su licenza – con le principali edizioni (prima, terza e quinta) del “gioco di ruolo più famoso del mondo” edito dalla Wizard of the Coast e in Italia dalla Asmodee.

 

 

 

 

 

 

Amerindia


È un’ambientazione nuova e originale, presentata in anteprima a Torino Comics 2019 dopo molti playtest.
Amerindia è il nuovo continente che alcuni viaggiatori europei scoprono oltre l’Oceano, abitato da una popolazione fiera e coraggiosa. I loro Sciamani sono dotati di grandi e prodigiosi poteri, donati loro dagli Animali Totem e dal Grande Spirito. Sono proprio questi poteri a far sì che non si scateni una guerra di conquista, ma una convivenza graduale e pacifica.
Ma Amerindia è anche un mondo alternativo completamente nuovo, un’ucronia. Un luogo da scoprire, in cui la storia ha seguito un corso diverso e le nazioni europee sono diverse da quelle del nostro mondo. Le genti che la popolano sono spesso legate alle loro tradizioni e ai loro antichi Dèi, ogni territorio ha i propri misteri e può essere spunto per avventure.