UNKN presenta Sangue chiama sangue, tornei a squadre di D&D 5.

A Torino Comics UNKN, la community dedicata agli amanti dei Giochi di Ruolo, organizza due eventi denominati Sangue chiama sangue, tornei di D&D 5 dove i partecipanti, divisi in squadre, dovranno affrontare una sanguinosa avventura nel minor tempo possibile e nella maniera più completa possibile.

Nei dintorni della marittima città di Kames le navi vengono continuamente affondate e interi villaggi vengono trovati deserti, le uniche cose rimaste sono le abitazioni e il sangue degli abitanti. La città è in ginocchio, le navi non attraccano più e le autorità sono impotenti. Mary Rowne, amministratore della gilda Waterfront, stanca dell’incapacità delle autorità vi ha convocati per indagare. Vi aspetta un grande e oscuro segreto e la possibilità di fama e ricchezze.

AIlla squadra vincitrice verranno assegnati dei fantastici premi forniti dai ragazzi di Dream-117.

I tornei sono in programma sabato 14 aprile dalle 14:30 alle 17:30 e domenica 15 aprile dalle 14:30 alle 17:30. Entrambi avranno luogo in Area games, allo stand UNKN.

 

Chi è UNKN

Il gruppo è nato nell’astigiano nel 2011 ed oggi conta su elementi in tutta Italia ed anche dall’estero. L’obiettivo della community è semplicemente creare una condivisione di idee e materiali auto-prodotti, mettere in comunicazione gruppi per giocare di ruolo e trovare nuovi spunti tramite la comunicazione degli utenti.

Oltre a organizzare sessioni aperte ed eventi, online e dal vivo, si occupa della gestione di un server di Discord dove i giocatori possono trovarsi per giocare le sessioni create dallo staff e dagli utenti (anche con l’ausilio di sistemi esterni). Un gruppo di master con esperienza aiuta e consiglia i neofiti e prepara sessioni, controlla i materiali e spiega i vari giochi di ruolo e le varie attività.