Spettacoli rievocativi e percorsi tematici con Sentieri Tolkieniani

Atmosfere tolkieniane a Torino Comics grazie alla presenza dell’associazione Sentieri Tolkieniani, che dal 2008 promuove e diffonde le opere e il pensiero di J.R.R. Tolkien. Dalla sua fondazione, l’associazione organizza annualmente l’omonima manifestazione nel parco del castello di Osasco, a pochi minuti da Pinerolo (TO).

A Torino Comics sarà allestito il percorso tematico Casa Baggins! I visitatori potranno addentrarsi nel giardino di Bilbo, sedersi sulla panchina davanti alla porta e scattare una foto ricordo!

Allo stand di Sentieri Tolkeniani ci sarà uno spazio anche per Radio Brea, la webradio ufficiale dell’Associazione Culturale Sentieri Tolkieniani che dal 2011 trasmette ogni due settimane un nuovo episodio ascoltabile su Spreaker. La webradio è diretta da due soci dell’Associazione che si presentano al pubblico con i nomi di Jay e Silent Bob, che sono supportati da una redazione che lavora per trovare notizie sempre nuove per affascinare il pubblico. Ad ogni puntata vengono approfonditi argomenti che trattano direttamente il mondo di J.R.R. Tolkien ma non solo. Viene esplorata tutta la realtà fantasy, dall’universo Marvel ai supereroi della DC, dai videogiochi alle serie TV. Inoltre sono sempre presenti ospiti (doppiatori del cinema, autori di libri, esperti del mondo Tolkieniano) che possono parlare delle loro esperienze e delle loro attività in questo campo.

Maggiori informazioni su www.sentieritolkieniani.net