Tine Marie Riis e Nikita Cosplay: due cosplayer internazionali ospiti a Torino Comics

Torino Comics, in collaborazione con Torino Cosplay e l’associazione Cospa Family, è orgogliosa di annunciare i primi due ospiti dell’edizione 2017, in programma dal 21 al 23 aprile a Lingotto Fiere.

Saranno presenti a Torino, sabato 22 e domenica 23 aprile, le due cosplayer internazionali Tine Maire Riis e Nikita Cosplay.  Le due cosplayer saranno impegnate come giurate dei cosplay contest di sabato con l’ICL – International Cosplay League e di domenica per il contest classico di Torino Cosplay. Le due ospiti saranno a disposizione del pubblico durante i meet&greet, per chi vuole farsi fotografare con loro, acquistare e farsi autografare le loro stampe. Con la presenza di queste due ospiti, Torino Comics afferma ancor di più la propria volontà di diventare un appuntamento internazionale in ambito Cosplay. La notizia sulle due ospiti, infatti, si aggiunge a quella già anticipata a dicembre, nella quale venne annunciato che a Torino Comics si svolgeranno le qualificazioni italiane del circuito internazionale ICL – International Cosplay League, che porteranno un cosplayer singolo e una coppia alla finale di settembre al Japan Weekend di Madrid.

Tine Marie Riis

Tine Marie Riis 01

Tine Marie è norvegese ed è cosplayer dal 2009. I suoi costumi spaziano da quelli tratti da videogiochi come League of Legends, Legend of Zelda e World of Warcraft, o da progetti tratti da anime come Tokyo Mew Mew, Pokemon e My Little Pony. Tine Marie ama moltissimo i videogiochi e il cosplay, ogni suo nuovo progetto è strettamente legato alle sue più grandi passioni. Da sempre una gamer accanita, ha iniziato con Mario e Duck Hunt su Nintendo NES, per poi appassionarsi a giochi per il pc come Red Alert. Ha utilizzato molteplici console della Nintendo ed è una grandissima fan di Zelda, League of Legends e Warcraft. Si è poi appassionata a diversi anime come Inuyasha, Digimon e Tokyo Mew Mew, e proprio grazie al cosplay ha potuto dare sfogo a quella vena creativa che le appartiene sin da quando era piccola. Tine Marie è anche una modella, spesso ha modo di utilizzare parte dei suoi cosplay ed accesori per alcuni shooting. Il cosplay inoltre le ha permesso di vincere numerosi premi e riconoscimenti e di presenziare come ospite a molte convention nel mondo.

Pagina facebook di Tine Marie Riis

 

Nikita Cosplay

Nikita Cosplay è una cosplayer francese, inizia la sua carriera nel 2006. Ha sempre amato gli anime, il genere fantasy, i manga e i fumetti. Il cosplay è riuscito a unire le sue passioni, la possibilità di esibirsi su un palco e la strada che aveva deciso di intraprendere per i suoi studi, quella di diventare una stilista. I suoi progressi nel creare i costumi e la sua bravura hanno fatto sì che fosse selezionata per ben due volte, nel 2008 e 2010, come rappresentante francese al World Cosplay Summit di Nagoya. Ha inoltre vinto il London Super Cosplay Championship nel 2014, e l’European Cosplay Gathering (ECG) a Parigi nel 2015. Grazie a questi riconoscimenti, Nikita viaggia moltissimo nel mondo come ospite e giurata presso le maggiori convention, dove tiene anche dei panel: le sue doti sartoriali e le sue capacità interpretative sono d’ispirazione per molti cosplayer. I suoi costumi (più di 80!) sono tratti da personaggi di manga, film, videogiochi e molti altri universi, e sono tutti fabbricati da lei a mano.

Pagina facebook di Nikita Cosplay.

NIKITA COSPLAY GALLERY

Nikita Cosplay 02

PH CREDITS: NICOLAS MEUNIER

 

Nikita cosplay 03Nikita Cosplay 01