MEZZI PUBBLICI

 

Metropolitana

Il Lingotto Fiere è facilmente raggiungibile con la nuova metropolitana di Torino, dalla Stazione Porta Susa in 10 minuti (9 fermate), mentre dalla Stazione Porta Nuova in soli 5 minuti (6 fermate).
Direzione Lingotto, fermata Lingotto (capolinea). Il biglietto costa 1,50€
Per informazioni, www.gtt.to.it

 

Autobus

Dalla Stazione Porta Nuova il quartiere fieristico è raggiungibile in 20 minuti con le linee 1, 18 e 35, dalla Stazione Porta Susa con la linea 1 in 30 minuti, mentre dalla vicina Stazione Lingotto sono sufficienti 10 minuti.
Consulta il circuito Gtt online

 

Taxi

Pronto taxi: 011 5737
Radio taxi: 011 5730

 

IN AUTO

  • Dalle autostrade A4, A5, A32, Caselle-Aeroporto: imboccare la tangenziale in direzione Savona-Alessandria-Piacenza e prendere l’uscita Corso Unità d’Italia;
  • Dalle autostrade A6, A21: prendere l’uscita Corso Unità d’Italia;
  • Da Corso Unità d’Italia imboccare il sottopasso di Corso Giambone e di lì il parcheggio del Lingotto.
    Se si arriva da Via Nizza, il parcheggio sotterraneo è raggiungibile tramite l’entrata di Via Nizza 280.

Parcheggio

I visitatori hanno a disposizione i parcheggi del Centro Polifunzionale Lingotto, gestito dalla società IPI.

Visita il sito IPI per maggiori informazioni

 

IN TRENO

Torino è servita da tre stazioni ferroviarie. La principale, che gestisce il più alto numero di passeggeri, è la stazione di Porta Nuova situata nel centro di Torino a soli 10 minuti di auto e a 7 di metropolitana da Lingotto Fiere. La stazione di Porta Susa è la seconda come importanza in una posizione leggermente più decentrata e permette l’accesso a Lingotto in circa 20 minuti di auto e in 15 minuti di metropolitana. La stazione Lingotto è attualmente in fase di potenziamento.

Per maggiori informazioni www.trenitalia.com e www.italotreno.it

IN AEREO

Il servizio bus SADEM collega l’aeroporto di Torino Caselle con la città con corse tutti i giorni dalle 06.00 alle 24.00. Il tragitto richiede circa 45 minuti. Per raggiungere Lingotto Fiere si può scendere a Porta Nuova o Porta Susa e prendere la metropolitana 1 in direzione Lingotto.

La linea ferroviaria sfmA Torino – Aeroporto – Ceres, gestita da GTT, collega la città con l’Aeroporto Internazionale di Caselle in soli 19 minuti.