Quest’anno Torino Comics ha deciso di dedicare un ampio spazio al retrogaming, per tutti gli appassionati dei videogiochi del passato.
Sarà dunque presente nel Padiglione 2 uno stand Retrogaming con console ed emulatori come Nes, Sega Mega Drive, Sega Master System Amiga, Playstation 1, etc. Nel dettaglio ci saranno:
– 11 box retroconsole
– 1 box emulatore
– 1 postazione 4 giocatori doom 2 LAN
– 2 postazioni picchiaduro
– 1 postazione Dancing con pedana
– 3/5 box console portatili
Oltre a console ed emulatori, un’area sarà dedicata ai mitici cabinati da Sala Giochi e ai flipper: il pubblico avrà la possibilità di giocare, come in una vera Sala Giochi anni ’80, a titoli leggendari come Street Fighter, Metal Slug o Pacman.
Ma le notizie sul retrogaming non finiscono qui.
La storia di Mario Kart nello spazio Video game memorabilia-Videoames Generation
In collaborazione con Nintendo Italia, presso lo stand di Video game memorabilia e Videogames Generation il pubblico potrà rivivere La storia di Mario Kart
L’acclamato racing arcade Made in Nintendo, prossimo alla sua nuova incarnazione su Nintendo Switch, sarà oggetto di una retrospettiva a cura di Video Game Memorabilia e Videogames Generation, che darà la possibilità di toccare con mano e giocare tutti i titoli della serie usciti sulle precedenti generazioni di console.
Verrò proposta inoltre una rassegna Retrogaming nella quale sarà possibile provare anche i principali competitor di Mario Kart; quei racing arcade alternativi al mostro sacro Nintendo, più un’esposizione di tutti i titoli di Zelda comprese le famose limited ultrarare.
In più, una esclusiva assoluta: col supporto di Alex.it, Videogames generation darà la possibilità di giocare alla versione da sala giochi di Mario Kart (uscita solo in Giappone) con tanto di postazione di guida, volante e pedali!
E per finire: le ultime novità! Grazie ad Alex.it e a Nintendo sarà disponibile la nuova console Nintendo Switch con tutti i più recenti titoli in prova, per giocare e divertirvi insieme.
in più una sorpresa riguardante l’imminente uscita di Mario Kart 8 Deluxe su Switch.